In questa sezione, condividiamo intuizioni sul processo di lavoro, idee, consigli, studi sullo sviluppo e la promozione di siti e tutto ciò che è collegato ad essi. In ogni post sul blog, parleremo con il lettore come con un vecchio amico, senza nascondere nulla. Qui esprimiamo le nostre opinioni, basate sulla nostra esperienza. Condividere le nostre conoscenze con il mondo è ciò che ci contraddistingue.
Non siate timidi ad unirvi alla conversazione.

Titolo degli articoli: 8 consigli per crearli
La maggior parte dei nostri clienti oggi sceglie di avere un sito web con integrato un blog. Le motivazioni sono molteplici, riassumibili in un semplice concetto: “sfruttare la sinergia di entrambi”. Se infatti avere un sito web è essenziale per ogni attività – e professione – ed è il primo

Engagement: cos’è, come si Misura e perché è Essenziale!
Per costruire una strategia di successo per il proprio brand, è necessario creare Engagement con il proprio pubblico. In un sito internet, blog o canale social, ciò che veramente è importante non è il n° di visite, like o cuori ma la creazione di engagement con i fan. Non è

Fotografia: l’importanza dell’immagine nel web
“Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace” Questo modo di dire ha sicuramente un fondo di verità: la bellezza è soggettiva e, per fortuna, i gusti e la concezione del “bello” sono estremamente vari. Però, secondo me, ciò non è applicabile a tutti i

Quanto costa un sito web?
Quotidianamente riceviamo mail il cui contenuto è: “Quanto costa un sito web?”, domanda spesso accompagnata solamente da informazioni quali il nome del cliente ed il suo contatto mail / telefonico. Dare un valore a un sito web, senza altri elementi a disposizione, per noi è impossibile! Obiettivi del cliente, target

Sito web: 10 aspetti per capire se il tuo è buono
Ogni attività lavorativa, piccola o grande che sia, a prescindere dal tipo di prodotto/servizio offerto, non puó contare esclusivamente sul passaparola o la conoscenza all’interno del proprio quartiere. Per incrementare il business ed incontrare i consumatori che necessitano di quell’offerta specifica per soddisfare i propri bisogni, è necessario avere una

Onepage: caratteristiche e vantaggi
Ultimamente sono molto in voga i cosiddetti siti Onepage, soprattutto per eventi ed occasioni “one-shot” ma anche per vere e proprie realtà aziendali, che come scopo hanno quello di divulgare informazioni precise senza dilungarsi in ulteriori discorsi di contorno. Questa è una tendenza ormai sempre più diffusa che affascina e

Settembre: 4 consigli per ripartire alla grande!
E’ arrivato settembre e con esso si riapre un po’ quello che è considerato dai più “l’anno lavorativo”. Anche noi lo stiamo vivendo un po’ cosi. In questi mesi estivi abbiamo avuto moltissime idee su progetti e iniziative, ma la maggior parte di queste sono state necessariamente rimandate appunto a

Linkedin: 5 consigli per un profilo vincente
Oggi parliamo di Linkedin! Internet offre numerosi canali medianti i quali è possibile incrementare il proprio business, sia esso di un’attività commerciale o libera professione. Importante è capire le peculiarità di ogni diverso canale, al fine di sfruttarlo al meglio evitando inutile dispendio di energie e tempo. In questa sede

Cookie: cosa sono?
Il mondo del web è sempre in costante cambiamento, e spesso si sente parlare di nuovi termini senza nemmeno sapere di cosa si tratta. In questo articolo ci impegniamo a spiegare in poche ma semplici parole, cosa sono i cookie. Cosa sono i cookie? Quando sentiamo parlare di cookie o