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Settembre: 4 consigli per ripartire alla grande!

tempo di lettura: 3 minuti

E’ arrivato settembre e con esso si riapre un po’ quello che è considerato dai più “l’anno lavorativo”.

Anche noi lo stiamo vivendo un po’ cosi. In questi mesi estivi abbiamo avuto moltissime idee su progetti e iniziative, ma la maggior parte di queste sono state necessariamente rimandate appunto a settembre, per il meritato relax dei nostri clienti.

Settembre rappresenta il momento di tirarsi su le maniche e ripartire in 5° dopo essersi rilassati in vacanza!

Settembre: le 4 domande (e risposte) fondamentali

Ecco allora delle domande fondamentali che dovete porvi per esser sicuri di ricominciare nel modo giusto:

  1. La tua immagine proiettata all’esterno è quella che tu desideri? Comunichi nel modo corretto? Se hai già un sito internet che comunica la tua attività ed un logo di riconoscimento immediato, domandati se possono essere migliorati/rinfrescati. Il restyle, l’aggiornamento dei contenuti, miglioramenti in termini di velocità e prestazione dimostrano l’attenzione al dettaglio che spesso fa la differenza. Ad esempio, per quanto riguarda la velocità di caricamento di un sito internet: sapevi che dopo solo 7 secondi di caricamento di una pagina web, il 25% dei lettori abbandona il sito? Verifica che il tuo carichi abbastanza velocemente per catturarli! Sorpassato questo aspetto, è fondamentale che la grafica sia accattivante ed i contenuti di qualità. Tutti questi fattori sono indispensabili e vanno tenuti in considerazione per esser certi di raggiungere la più ampia fetta di mercato possibile.
  2. Hai delle azioni pianificate per questi mesi? Il trucco sta nell’avere una strategia ben definita da seguire, con un preciso timing aspettando e rispettando i tempi adeguati al fine di evitare troppe iniziative insieme. Ricordati di utilizzare, per quanto riguarda il mondo virtuale, anche i social network. Sono, a piccole dosi e senza abusarne, un ottimo modo abbinato al sito web, di comunicare e farsi conoscere.
  3. Sei costantemente aggiornato sui trend di mercato? I bisogni del target evolvono, e tutto va pensato e soppesato in base ad essi. Perché in fin dei conti, il nostro prodotto/servizio non è altro che il soddisfacimento dei bisogni espressi ed inespressi del consumatore. Pertanto, a seconda del settore in cui operiamo, il nostro target sarà più o meno ampio, sarà sempre lo stesso o sarà variegato. L’obiettivo è vendere a chi abitualmente compra e convincere il potenziale consumatore a comprare. Dunque fidelizzare e acquisire nuova clientela. Questo si ricollega benissimo alla questione 2 di cui sopra, ossia sviluppare una strategia capace di raggiungere simultaneamente questi due obiettivi.
  4. Monitori la concorrenza? Capire cosa fanno gli altri e come lo fanno è importantissimo al fine di potersi differenziare. A volte le altrui azioni potranno essere sbagliate, altre volte invece estremamente corrette. Il trucco sta nell’esser sempre aggiornati e analizzare tali operazioni per capire la loro validità. Migliorarsi, evolversi, stare al passo con i tempi è la giusta visione d’insieme per essere sempre in prima linea e farsi preferire.

Questi sono solo alcuni spunti, non necessariamente da applicare solo al mese di settembre ma più in generale da tenere sempre in mente.

Se ritieni di avere dei dubbi, un sito non troppo efficiente, una strategia traballante… contattaci a info@wombo.it

Saremo lieti di indirizzarti verso la strada migliore!

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