FAQs

Domande frequenti

Generiche

Perché siamo un team giovane, affiatato e costantemente aggiornato, che riesce a fornire servizi diversificati studiati ad hoc per ogni esigenza strategica e di comunicazione.
Per noi la soddisfazione del cliente è fondamentale, per questo offriamo alti standard qualitativi in ogni nostro progetto.

Assolutamente no! Essendo una realtà giovane, abbiamo deciso di investire su prezzi più convenienti per entrare nel mercato in maniera concorrenziale, riuscendo comunque ad offrire una qualità elevata dei nostri servizi. Grazie alla rete di fornitori professionali a cui facciamo affidamento per i servizi aggiuntivi (es. stampa, shooting), riusciamo a contenere i costi, non gravando di conseguenza sul prezzo finale proposto al cliente.

Ogni servizio fornito, dal sito web al logo, dalla strategia di marketing alla brochure, viene sviluppato ad-hoc per ogni cliente e questo comporta il fatto che ogni preventivo sia diverso dal precedente e dal futuro.
Ogni sito Wombo ha una manutenzione annua che garantisce rinnovo spazio e dominio, assistenza garantita in 48h e gestione.
Per interventi straordinari di manutenzione di siti non realizzati da noi, la tariffa oraria è di 50€ ogni ora.

Certo che si. Una volta individuata la tua esigenza navigando sul nostro sito web, contattaci tramite il form online, saremo lieti di incontrarti personalmente per discutere del tuo progetto.

Noi di Wombo non ti faremo mai firmare un preventivo con costi “nascosti”. Garantiamo sempre perfetta aderenza al prezzo specificato.
Solo in presenza di ulteriori lavorazioni rispetto a quelle specificate nel preventivo ci saranno variazioni di prezzo che verranno calcolate e fatte sottoscrivere successivamente in base alle tue richieste.

Non esistono dei veri e propri pacchetti standard da proporre. Ogni attività verrà studiata nel dettaglio al fine di sviluppare un progetto personalizzato in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati.

E’ normale rimanere perplessi di fronte a tematiche sconosciute. Saremo lieti di fornire delucidazioni tramite email o telefono.

La sinergia col cliente è fondamentale. Prima dell’avvio del progetto, viene sottoposta alla tua attenzione la bozza funzionale, strutturale ed estetica del progetto, che necessita la tua approvazione. In corso d’opera sarà necessario un feedback periodico affinché il progetto sia sempre in linea con le tue esigenze, proprio per evitare che il risultato finale non corrisponda alle tue aspettative. Clienti contenti, sempre!

Assolutamente no. Fortunatamente la tecnologia ci viene incontro con skype, email e telefono che ci permettono di gestire anche a distanza progetti in tutta Italia. I materiali verranno spediti tramite email, o corriere qualora si presentasse la necessità. Ovviamente saremo ben felici di poterci incontrare personalmente.

Sito Web

Comincia tramite il contatto diretto tra te e noi, tramite email, chat o via telefono. Dopodiché ci incontriamo per discutere insieme a te di tutti gli aspetti fondamentali: obiettivi, tempistiche, budget, aspettative. In meno di 48h ti manderemo un preventivo personalizzato, con tempistiche e prezzi di consegna.

Il nostro team sarà lieto di sviluppare qualsiasi tipologia di sito web: blog personali, siti vetrina, web magazine, siti istituzionali, piattaforme per aziende, siti per eventi, forum, ecommerce… la lista è troppo lunga, contattaci per sapere se anche la tua idea può prendere vita!

Scegliamo la piattaforma ideale su cui sviluppare in base alle specifiche esigenze di ogni cliente. La piattaforma Open-Source WordPress è quella che più spesso preferiamo perché offre importanti vantaggi:

  • Facilità d’utilizzo e modifica dei contenuti per l’utente finale.
  • Ha una libreria quasi infinita di plugin e moduli che consentono un’elevata personalizzazione.
  • E’ una delle piattaforme più potenti per realizzare un’ottimizzazione SEO efficiente.

Sulla stessa linea di WordPress, sviluppiamo anche su altre piattaforme, come Joomla e Drupal.

Per quanto riguarda i siti e-commerce, date le diverse esigenze in termini di portata e funzionalità, prendiamo in esame l’utilizzo di piattaforme come Shopify o Prestashop.
Se necessario o su richiesta, sviluppiamo ad hoc in plain vanilla HTML.

Non esiste limite, ma verranno comunque calibrate in base alle tue esigenze strutturali e di contenuti.

Dopo aver definito con te il design e la struttura definitiva, generalmente intercorrono 15 giorni lavorativi dalla ricezione dei contenuti forniti da te (testi ed immagini) per la consegna del sito web.

Testi e immagini. Per ogni progetto i web editor specificheranno con cura il formato dei testi e delle immagini più idonei in relazione alla portata del progetto.

I testi dovranno essere redatti da te, quindi totalmente originali e con un italiano perfetto: noi ci riserviamo solo di controllarli ma non di correggerli, e dovranno pervenirci in formato .doc.

Nelle nostre proposte includiamo una quantità variabile di immagini stock al fine di rendere più incisivo il sito web.
Nel caso specifico in cui si rendessero necessarie fotografie di luoghi, prodotti e team, offriamo su richiesta un servizio di shooting con fotografi professionali in grado di valorizzare al massimo la resa visiva del tuo sito web.

Un dominio è un indirizzo internet (es. .it o .com) che caratterizza la presenza dell’azienda in rete, identificandola. La registrazione del dominio verrà effettuata dal nostro staff, avendo precedentemente concordato con te il nome.

La nostra prassi è quella di richiedere il 50% alla sottoscrizione del preventivo e contestuale contratto. Il resto 50% alla consegna del sito web e la conseguente messa online dello stesso. Il pagamento potrà essere fatto a mezzo bonifico o assegno e non appena ricevuto verrà emessa regolare fattura.

Prevediamo inoltre, un sistema di pagamento rateale qualora ci fosse tale necessità da parte del cliente.

Ogni attività dovrebbe possedere un sito web: questo perché internet è lo strumento principale mediante il quale poter veicolare la propria immagine e farsi conoscere.
Facebook, da solo, non basta: è un social network e in quanto tale è da considerarsi come uno strumento di supporto perché non consente di avere la stessa efficacia comunicativa e la trasparenza che solo un sito web riesce a trasmettere.

Certamente! Nel nostro portfolio troverai alcuni siti di professionisti che hanno scelto noi.
Come ogni attività professionale, essere presenti e facilmente rintracciabili sul web risulta essenziale: è prassi comune che gli utenti, prima di affidarsi ad un professionista, controllino online la persona con la quale desiderano instaurare un rapporto professionale.
Anche nel caso del libero professionista, il web rappresenta una potenzialità da sfruttare al massimo.

E’ prassi di Wombo mantenere in gestione e manutenzione i siti prodotti e venduti, con compenso annuo commisurato all’entità del sito stesso, proprio per continuare a garantire nel tempo la stessa qualità, quindi aggiornando periodicamente le piattaforme, risolvendo problemi tecnici, rinnovando il dominio, etc..

Ovviamente, per quanto concerne l’aggiornamento dei contenuti, avrai totale libertà ed autonomia nel poterlo fare da solo quando vuoi.

Nel caso sorga la necessità di effettuare interventi di manutenzione e implementazione straordinaria (es. aggiunta sezioni, integrazione di nuovi servizi), saranno applicati dei costi aggiuntivi da stabilire nel caso specifico.

Eccetto l’ipotesi di un sito sviluppato in plain vanilla HTML, potrai aggiornare con semplicità e in totale autonomia i contenuti del tuo sito, tramite un’interfaccia intuitiva fornita da una piattaforma CMS (Content Management System).

Se tutto va bene, si.

Esistono fattori esterni che ci impediscono di garantire la certezza della visibilità del tuo sito. Potrebbero nascere problemi relativi alla società di hosting, ad istanze sul dominio, al provider internet o semplicemente relative al tuo computer che potrebbero compromettere temporaneamente la visibiltà del tuo sito online.
Per qualsiasi problema, anche non di nostra competenza, di aiuteremo a risolverlo e se il problema derivasse da noi in quanto Wombo risolveremo il problema quanto prima senza spese a tuo carico.

Certo, potrai farlo accedendo al tuo profilo Google Analytics con le credenziali che ti forniremo al momento della messa online del sito web. Se invece intendi delegare a noi l’analisi e la gestione di queste statistiche, siamo qui a tua disposizione.

Al fine di garantire un’assistenza celere e di qualità, dopo aver trasferito il dominio sul nostro hosting, ci preoccupiamo di gestire il tuo sito web sui nostri spazi. Non è pertanto possibile richiedere che un nostro sito web venga gestito da un diverso hosting, perché comporterebbe un peggioramento inaccettabile della qualità del servizio da noi offerto.

Un sito web responsive è progettato in modo tale da adattarsi automaticamente ai diversi dispositivi mobile: sia smartphone che tablet.
Dal momento che oggi la gran parte degli accessi online avviene principalmente da mobile, ci preoccupiamo che ogni sito Wombo sia responsive per garantire sempre un’eccellente visualizzazione.

Il backup è una copia di sicurezza del tuo sito web. Noi di Wombo eseguiamo giornalmente una copia integrale dei tuoi dati, in modo tale che, nel malaugurato caso dovessero presentarsi malfunzionamenti o problematiche varie, potremo ripristinare in tempo celere il tuo sito web.

Certamente! Successivamente alla consegna, ti garantiamo un training di 3h per illustrarti i semplici passaggi da effettuare per poter aggiornare autonomamente il tuo nuovo sito web.

Si, è possibile in ogni suo aspetto, prima della sua messa online. Va però precisato che, dopo la formale accettazione iniziale del progetto, ogni modifica non preventivata avrà un costo da sostenere in relazione all’entità delle modifiche richieste.

La mancanza di appeal, contenuti poco incisivi o l’errata ottimizzazione in ottica SEO, sono solo alcune delle mille motivazioni che possono determinare il mancato successo di un sito web. Contattaci e troveremo la soluzione ideale per risolvere il problema.

Se non sei soddisfatto del tuo attuale sito web dal punto di vista grafico e/o funzionale, è arrivato il momento di effettuare un redesign. Contattaci ora per ricevere proposte creative studiate appositamente per il tuo caso specifico.

SEO

La SEO è un processo continuo di ottimizzazione del sito web, che ha il fine di potenziarne la visibilità sui principali motori di ricerca, a prescindere dal linguaggio o dalla piattaforma usata per lo sviluppo. Questi interventi sono di estrema importanza, in quanto consentono di aumentare sensibilmente il volume di visite sul tuo sito web.

Offriamo due servizi SEO: base e avanzato.

Il servizio SEO base è incluso con ogni sito da noi realizzato; comprende l’ottimizzazione delle pagine e la registrazione sulla piattaforma Google Analytics, in modo da consultare facilmente da computer e smartphone statistiche dettagliate inerenti al traffico web.
Inoltre, in caso di sito web professionale o e-commerce, è prevista anche la registrazione dell’attività sulla piattaforma Google MyBusiness.

Il servizio SEO avanzato è pensato ad-hoc per chi desidera sviluppare al massimo la propria presenza online con investimenti in strategie di campagne adwords e di promozione social.

La maggior parte degli utenti sul web utilizza motori di ricerca per cercare prodotti e servizi desiderati. Se l’oggetto di queste ricerche sono servizi da te offerti, essi rappresentano il tuo target.
Comparire tra i primi risultati di ricerca ti consentirà di aumentare la probabilità, e pertanto di ricevere maggiori visite rispetto alla concorrenza da parte del del tuo target.
Essere facilmente individuabili online è estremamente importante per incrementare il tuo volume di vendite.

Richiedici un’analisi SEO, ti forniremo un dettagliato report con il quadro della tua situazione attuale e la descrizione degli interventi necessari per migliorare il tuo posizionamento sul web.

L’ottimizzazione SEO viene realizzata per massimizzare la visibilità su Google, Yahoo e Bing. Essendo Google il motore di ricerca principalmente utilizzato dagli utenti, è chiaro che la maggior parte degli sforzi sarà concentrata su di esso.

Google, come i principali motori di ricerca esistenti, impiega tempistiche variabili da giorni a più settimane per aggiornare i propri database ed indicizzare un nuovo sito web.

Le parole chiave sono singole parole o stringhe di testo che un utente inserisce nel motore di ricerca per cercare il prodotto o servizio che desidera trovare. La bontà delle parole chiave scelte, aiuta a migliorare il posizionamento del proprio sito web, che avrà più possibilità di essere trovato dal consumatore finale.

Le parole chiave possono essere indicate da te. E’ da sottolineare, però, come il nostro lavoro SEO consista anche nella ricerca delle parole chiave più adatte al fine di ottimizzare il rendimento del tuo sito.

Il Page Rank è l’indice numerico che indica il grado di popolarità di una pagina web. Esso viene stimato su una scala da 0 a 10 ed è calcolato sulla base dei voti assegnati ai link di una pagina e sul numero di link in ingresso che puntano a quella pagina.

I fattori che determinano un alto Page Rank sono molteplici. In primis è di fondamentale importanza una struttura del sito web idonea all’indiciizzazione SEO e quindi un utilizzo intelligente delle parole chiave nei contenuti (alta densità), un codice ben scritto o ancora attenersi in fase di sviluppo agli standard utilizzati. In secondo luogo, assume un ruolo di primaria importanza la presenza di numerosi link di ingresso verso il tuo sito web: quanto più i motori di ricerca riterranno questi link come affidabili, maggiormente verranno prese in considerazione le pagine a cui puntano come utili per gli utenti che effettuano ricerche.

Se ci sono le potenzialità chiaramente si. Come ogni cosa però sono passaggi graduali che noi cercheremo di portare avanti nella maniera più efficace possibile. Non ti garantiremo mai risultati eccellenti se non veramente raggiungibili nel breve periodo. Però, ti promettiamo lo studio di una strategia nel medio-lungo periodo volta a migliorare sensibilmente il tuo posizionamento.

Prima di avviare qualsiasi attività di miglioramento SEO, provvederemo a illustrarti gli obiettivi e le tempistiche stimate con chiarezza.
Successivamente, potrai controllare tu stesso ogni strategia ed intervento da noi realizzata con la massima trasparenza possibile, al fine di renderti consapevole sulle strade intraprese dalla nostra attività di consulenza SEO.
Tieni però ben presente che fattori come il budget a tua disposizione, il posizionamento da cui si parte e il tuo grado di presenza online a supporto del sito, determineranno azioni proporzionate a questi tre fattori indicati.

Si. Offriamo il servizio di naming, ossia l’ideazione e la creazione di un marchio aziendale. Scegliere il nome giusto per la propria azienda, prodotto è il primo passo verso la nascita di una nuova realtà, e non va lasciato al caso. Affidarsi a dei professionisti del settore è fondamentale per esser sicuri di non trascurare nessun aspetto importante: significati, emozioni trasmesse e coerenza con l’immagine che si vuole trasmettere.

Nessun problema, effettuiamo anche restyling di nome scegliendo con te quello più idoneo alle tue esigenze.

Ci pensiamo noi! Se la tua attività non ha un logo, o ce l’ha ma risulta inadatto, ti proporremo delle alternative creative che soddisferanno le tue esigenze

Logo per definizione è l’abbreviazione di logotipo. Un logo rappresenta il simbolo e la scritta di un’azienda, prodotto, marchio. Il logo è l’essenza dell’azienda perché rappresenta ciò che l’azienda vuole trasmettere sul mercato. È l’immagine e l’intera comunicazione dell’azienda, facendola distinguere dalla massa. È un elemento fondamentale del branding ed il primo passo del marketing. Per questo è meglio affidarsi a mani esperte nel settore della grafica e della creatività.

Dopo averci contattato ed esposto le tue esigenze, in breve tempo ti sottoporremo almeno 3 proposte originali realizzate da noi, in linea con i valori che desideri comunicare e l’impatto grafico desiderato.
Dopo aver scelto la proposta più convincente, potrai richiederci fino a 3 revisioni della stessa, in modo da personalizzare specificatamente in base alle tue idee e al tuo gusto.
Alla consegna ti forniremo il logo sarà sia in formato vettoriale, che in formato immagine in alta e bassa risoluzione, in modo tale che potrai usarlo senza avere specifiche conoscenze di grafica vettoriale.

Certamente è possibile, non siamo così fiscali. Il limite delle 3 revisioni garantite è posto al fine di garantire un numero adeguato di correzioni, evitando che il processo di sviluppo logo proceda all’infinito.

Branding

In poche parole, con questa espressione si intendono i processi di creazione e diffusione della notorietà del marchio; ossia l’insieme di strategie che creano l’identità di marca e l’immagine aziendale. Il nostro scopo è quello di aiutarti a definire o ridefinire l’immagine della tua attività per poi veicolarla in maniera coerente ed adatta al target a cui ti riferisci. L’obiettivo è costruire delle buone basi solide su cui lavorare a livello di marketing.

Non è possibile determinare un prezzo in generale. Va analizzata la situazione in cui l’attività si trova – se esiste già ed ha un’immagine inadatta oppure è in nascita – e studiare i processi di definizione.

Dipende sempre dalla situazione in cui si trova la tua attività. Si compone di diversi processi all’interno dei quali è richiesta anche la tua collaborazione per definire i punti cardine e gli aspetti fondamentali che vuoi comunicare.

 
 

Una buona immagine ed identità creano le basi per tutte le innumerevoli azioni successive di comunicazioni quali il web, materiali stampati, radio, tv, etc. Questo perché un marchio con una identità solida, un nome d’impatto, un’immagine definita dai valori, la missione dell’attività etc. fanno si che si crei coerenza e notorietà del marchio stesso. Se il tuo target percepisce questa completezza ha fiducia in te, e ciò vale più di qualsiasi investimento in comunicazione che tu possa fare. E’ quindi necessario capire in che mercato vai a muoverti, chi sono i reali destinatari delle tue azioni per poterle fare mirate (evitando dispersione e quindi vani investimenti), differenziarsi dai concorrenti etc.

Marketing

Il marketing è essenziale per il successo di un’azienda. Con esso è possibile pianificare la strategia da adottare, identificando gli obiettivi da raggiungere, come raggiungerli e monitorando i risultati.
Un piano di marketing a breve, medio e lungo termine è fondamentale per compiere azioni coerenti e programmate per accrescere il proprio business. Azioni di comunicazione, posizionamento, prezzo, identificando ed analizzando il target cui ci si riferisce adottando azioni studiate ad hoc per raggiungere i risultati auspicati.

Il nostro servizio marketing è a 360 gradi. Offriamo consulenza personalizzata in merito a problemi aziendali specifici o per startup che vogliono da subito un’impronta strategica adeguata. Oltre quindi allo studio di idonei piani marketing, siamo anche in grado di supportarti a livello di marketing operativo.

Un piano di marketing è la pianificazione delle azioni da compiere che serve a lanciare un’azienda o un nuovo prodotto/servizio ma anche per riposizionare un prodotto/servizio o azienda già esistente. Il piano di marketing nasce da un’idea e serve a veicolarla con obiettivi economici e di comunicazione tramite delle strategie.

Questo dipende dalle specifiche azioni da intraprendere. Se è una revisione di un piano di marketing, se è un’ideazione di un nuovo piano, se è solo marketing operativo o anche strategico.

Certo. Siamo in grado di studiare quali canali di comunicazione sono più idonei alla tua attività aziendale ed al tuo target.

Web Marketing

Ogni sito web da noi realizzato viene strutturato in modo tale da seguire i parametri di indicizzazione dei principali motori di ricerca. Per perfezionare invece il posizionamento desiderato, può risultare necessario effettuare degli investimenti per un servizio SEO più mirato ed efficace.
Quindi studiare e mettere in pratica una strategia di graduale miglioramento della tua posizione sui motori di ricerca.

Il pay per click è un investimento in pubblicità online. L’annuncio comprato comparirà all’utente finale solo se corrispondente alle parole chiave nella ricerca ed il tuo pagamento avverrà solo se l’inserzione verrà aperta effettivamente dall’utente.
Un esempio tipico sono la serie di annunci che compaiono in alto o a destra dello schermo della pagina risultati Google quando viene effettuata una ricerca.

Il pay per click è una metodologia di pubblicità targettizzata, proprio perché compare solo quando l’utente inserisce determinate parole chiave che rappresentano la tua attività. E’ uno degli strumenti più validi del web marketing perché paghi effettivamente ogni volta che il tuo sito pubblicizzato viene aperto.

Si, certo. I motivi sono molteplici: evita la dispersione dell’investimento perché raggiunge il consumatore che effettivamente ti cerca; richiede un budget limitato ed è quindi una grande opportunità se sei una startup perché ti permette di raggiungere visibilità a prezzi modici.

Per una maggiore completezza è consigliato sviluppare una strategia di web marketing coerente che coinvolga anche i principali social network. Questo è importante perché è possibile raggiungere lo stesso target da più fonti ed in momenti diversi.
Ovviamente, tutto questo è a supporto dello strumento web principale, cioè il tuo sito web: facebook, instagram, twitter, sono strumenti complementari che ti aiuteranno a diffondere informazioni aumentando la tua presenza online, e quindi la tua popolarità.

Stabilire il budget per questo investimento è a tua discrezione. Semplicemente, per attivarlo deve essere stabilito un budget giornaliero da investire in questa tipologia di annuncio. Contattaci per saperne di più.

Il compenso che ti chiederemo sarà commisurato al tempo impiegato per l’implementazione della campagna (inclusi lavori grafici per gli annunci e pagine web realizzate ad hoc) ed il mantenimento ed ottimizzazione successiva al lancio (aggiunta/modifica parole chiave, aggiunta parole chiave negative, modifica delle corrispondenze e test).

No. I vostri risultati di vendita dipendono da una molteplicità di fattori esterni non dipendenti dalle nostre azioni. Il mercato, il comportamento dei consumatori, le tendenze, il vostro prodotto, sono elementi che incidono in prima linea sull’andamento del tuo business. Le nostre strategie di web, comunicazione, web-marketing, sono di supporto al tuo business e hanno come obiettivo quello di migliorare i tuoi risultati. La nostra professionalità ci porta ad effettuare delle strategie per aiutarti ad ottenere dei risultati migliori. E’ anche vero che sono strategie realistiche basate sul tuo specifico caso e che verranno monitorate in corso d’opera con report periodici per valutare l’andamento del tuo business e capire se è necessario effettuare dei cambiamenti di percorso.

Oggi, grazie ai numerosi strumenti messi a disposizione online è possibile fare quasi tutto da solo: il tuo sito web, i tuoi biglietti da visita, le tue campagne pubblicitarie, stampe, etc.. Noi vogliamo sottolineare che dietro tutte queste operazioni, che possono apparentemente sembrare semplici, c’è sempre uno studio, un’idea, uno sviluppo di una strategia adeguata che solo dei professionisti esperti possono effettuare proprio in virtù di una serie di fattori da considerare che l’utente finale spesso non prende in considerazione.
C’è il rischio che facendo tutto da solo tu possa peggiorare la tua immagine ed il tuo business andando a vanificare gli sforzi e gli investimenti realizzati.

Design e Stampa

Si. I nostri designer saranno felici di predisporre i tuoi materiali di comunicazione di qualsiasi tipo: brochure, cataloghi, flyier, roll up, biglietti da visita etc. che faremo poi stampare presso nostri fidati collaboratori. Il tutto sempre garantendo la massima qualità a prezzi contenuti e nel minor tempo possibile.

Riusciamo anche a soddisfare questa esigenza. Grazie alle menti creative presenti in wombo ed alla nostra rete di collaboratori, riusciamo a far realizzare oggetti simpatici ed originali col tuo logo stampato sopra.

Assolutamente si. Possiamo creare dei progetti creativi da sottoporre alla tua attenzione, dopodichè i nostri collaboratori provvederanno alla stampa, ovviamente dopo aver concordato insieme la grammatura della carta preferita.

Social Network

Consiste nel creare, gestire o aiutare nella gestione delle pagine dei social network. Possiamo solo crearle da zero e lasciare a te la loro gestione e moderazione. Possiamo crearle e sviluppare con te una strategia comunicativa che tu metterai in atto nel tempo, oppure che gestiremo direttamente noi postando per te post con cadenze da stabilire: settimanale, bisettimanale, tre volte a settimana etc a seconda delle tue esigenze.

Se tu vuoi, si. Ci bastano i contenuti che vuoi comunicare all’interno dei tuoi post. Alla grafica accattivante, ci pensiamo noi.

Dipende dalla frequenza con cui desideri che postiamo. Solitamente chiediamo un fisso mensile calibrato sulla quantità di post settimanali che desideri pubblicare.

Certo che si. Come detto, inizialmente studiamo insieme un piano editoriale al fine di garantire i risultati sperati.

Come desideri. Questa è un’evoluzione della pubblicazione.

Shooting Professionale

Noi consigliamo di affidarsi ai nostri fotografi per avere immagini di forte impatto in grado di completare e supportare i canali di comunicazione adottati: dal sito web al catalogo, dalle brochure a facebook. Sia per questioni di risoluzione, sia per l’occhio critico con cui vengono ripresi gli oggetti/location. Un lavoro ben fatto deve esserlo totalmente. E noi cerchiamo di offrire la massima professionalità sotto ogni punto di vista.

Chiaramente non ti possiamo obbligare ad investire nel servizio di shooting professionale che offriamo. La nostra volontà è quella di darti un prodotto finale professionale perfetto. Per questo ricorriamo ai nostri fidati collaboratori in grado di effettuare fotografie in alta definizione – e quindi adatte alla presenza online evitando problemi di risoluzione – con quell’occhio critico che riesce a far risaltare le qualità del prodotto/location/team oggetto dello scatto.

Dipende dall’entità dello shooting. Una volta determinato l’oggetto delle fotografie ed il numero necessario di scatti, non esiteremo ad inviarti il preventivo completo.

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