Domande frequenti
Generiche
Perché scegliere Wombo?
Perché siamo un team giovane, affiatato e costantemente aggiornato, che riesce a fornire servizi diversificati studiati ad hoc per ogni esigenza strategica e di comunicazione.
Per noi la soddisfazione del cliente è fondamentale, per questo offriamo alti standard qualitativi in ogni nostro progetto.
Qualità equivale a prezzi alti?
Quanto costa Wombo?
Ogni servizio fornito, dal sito web al logo, dalla strategia di marketing alla brochure, viene sviluppato ad-hoc per ogni cliente e questo comporta il fatto che ogni preventivo sia diverso dal precedente e dal futuro.
Ogni sito Wombo ha una manutenzione annua che garantisce rinnovo spazio e dominio, assistenza garantita in 48h e gestione.
Per interventi straordinari di manutenzione di siti non realizzati da noi, la tariffa oraria è di 50€ ogni ora.
E' possibile ricevere un preventivo?
Certo che si. Una volta individuata la tua esigenza navigando sul nostro sito web, contattaci tramite il form online, saremo lieti di incontrarti personalmente per discutere del tuo progetto.
Il preventivo è definitivo o ci sono dei costi che non risultano?
Noi di Wombo non ti faremo mai firmare un preventivo con costi “nascosti”. Garantiamo sempre perfetta aderenza al prezzo specificato.
Solo in presenza di ulteriori lavorazioni rispetto a quelle specificate nel preventivo ci saranno variazioni di prezzo che verranno calcolate e fatte sottoscrivere successivamente in base alle tue richieste.
Quale servizio è adatto alla mia attività?
Non esistono dei veri e propri pacchetti standard da proporre. Ogni attività verrà studiata nel dettaglio al fine di sviluppare un progetto personalizzato in grado di raggiungere gli obiettivi prefissati.
E se non sono soddisfatto del risultato?
La sinergia col cliente è fondamentale. Prima dell’avvio del progetto, viene sottoposta alla tua attenzione la bozza funzionale, strutturale ed estetica del progetto, che necessita la tua approvazione. In corso d’opera sarà necessario un feedback periodico affinché il progetto sia sempre in linea con le tue esigenze, proprio per evitare che il risultato finale non corrisponda alle tue aspettative. Clienti contenti, sempre!
Wombo opera solo a Milano?
Assolutamente no. Fortunatamente la tecnologia ci viene incontro con skype, email e telefono che ci permettono di gestire anche a distanza progetti in tutta Italia. I materiali verranno spediti tramite email, o corriere qualora si presentasse la necessità. Ovviamente saremo ben felici di poterci incontrare personalmente.
Sito Web
Come comincia il percorso di costruzione di un sito web?
Quali tipologie di siti web sviluppate voi di Wombo?
Il nostro team sarà lieto di sviluppare qualsiasi tipologia di sito web: blog personali, siti vetrina, web magazine, siti istituzionali, piattaforme per aziende, siti per eventi, forum, ecommerce… la lista è troppo lunga, contattaci per sapere se anche la tua idea può prendere vita!
Quali piattaforme usate per i siti web?
Scegliamo la piattaforma ideale su cui sviluppare in base alle specifiche esigenze di ogni cliente. La piattaforma Open-Source WordPress è quella che più spesso preferiamo perché offre importanti vantaggi:
- Facilità d’utilizzo e modifica dei contenuti per l’utente finale.
- Ha una libreria quasi infinita di plugin e moduli che consentono un’elevata personalizzazione.
- E’ una delle piattaforme più potenti per realizzare un’ottimizzazione SEO efficiente.
Sulla stessa linea di WordPress, sviluppiamo anche su altre piattaforme, come Joomla e Drupal.
Per quanto riguarda i siti e-commerce, date le diverse esigenze in termini di portata e funzionalità, prendiamo in esame l’utilizzo di piattaforme come Shopify o Prestashop.
Se necessario o su richiesta, sviluppiamo ad hoc in plain vanilla HTML.
Quante pagine può avere il mio sito web?
Non esiste limite, ma verranno comunque calibrate in base alle tue esigenze strutturali e di contenuti.
In quanto tempo sarà pronto il mio sito web?
Dopo aver definito con te il design e la struttura definitiva, generalmente intercorrono 15 giorni lavorativi dalla ricezione dei contenuti forniti da te (testi ed immagini) per la consegna del sito web.
Quali sono i materiali che devo consegnarvi per la realizzazione del mio sito web?
Testi e immagini. Per ogni progetto i web editor specificheranno con cura il formato dei testi e delle immagini più idonei in relazione alla portata del progetto.
I testi dovranno essere redatti da te, quindi totalmente originali e con un italiano perfetto: noi ci riserviamo solo di controllarli ma non di correggerli, e dovranno pervenirci in formato .doc.
Nelle nostre proposte includiamo una quantità variabile di immagini stock al fine di rendere più incisivo il sito web.
Nel caso specifico in cui si rendessero necessarie fotografie di luoghi, prodotti e team, offriamo su richiesta un servizio di shooting con fotografi professionali in grado di valorizzare al massimo la resa visiva del tuo sito web.
Cos'è un dominio internet?
Un dominio è un indirizzo internet (es. .it o .com) che caratterizza la presenza dell’azienda in rete, identificandola. La registrazione del dominio verrà effettuata dal nostro staff, avendo precedentemente concordato con te il nome.
Quali sono i termini di pagamento del mio nuovo sito web?
La nostra prassi è quella di richiedere il 50% alla sottoscrizione del preventivo e contestuale contratto. Il resto 50% alla consegna del sito web e la conseguente messa online dello stesso. Il pagamento potrà essere fatto a mezzo bonifico o assegno e non appena ricevuto verrà emessa regolare fattura.
Prevediamo inoltre, un sistema di pagamento rateale qualora ci fosse tale necessità da parte del cliente.
Perché fare un sito web? Non basta una pagina facebook?
Ogni attività dovrebbe possedere un sito web: questo perché internet è lo strumento principale mediante il quale poter veicolare la propria immagine e farsi conoscere.
Facebook, da solo, non basta: è un social network e in quanto tale è da considerarsi come uno strumento di supporto perché non consente di avere la stessa efficacia comunicativa e la trasparenza che solo un sito web riesce a trasmettere.
Sono un libero professionista, posso avere un sito web?
Certamente! Nel nostro portfolio troverai alcuni siti di professionisti che hanno scelto noi.
Come ogni attività professionale, essere presenti e facilmente rintracciabili sul web risulta essenziale: è prassi comune che gli utenti, prima di affidarsi ad un professionista, controllino online la persona con la quale desiderano instaurare un rapporto professionale.
Anche nel caso del libero professionista, il web rappresenta una potenzialità da sfruttare al massimo.
Posso curare io la gestione del mio sito web?
E’ prassi di Wombo mantenere in gestione e manutenzione i siti prodotti e venduti, con compenso annuo commisurato all’entità del sito stesso, proprio per continuare a garantire nel tempo la stessa qualità, quindi aggiornando periodicamente le piattaforme, risolvendo problemi tecnici, rinnovando il dominio, etc..
Ovviamente, per quanto concerne l’aggiornamento dei contenuti, avrai totale libertà ed autonomia nel poterlo fare da solo quando vuoi.
Nel caso sorga la necessità di effettuare interventi di manutenzione e implementazione straordinaria (es. aggiunta sezioni, integrazione di nuovi servizi), saranno applicati dei costi aggiuntivi da stabilire nel caso specifico.
Posso aggiornare autonomamente i contenuti del sito web?
Potete garantirmi una visibilità 365 giorni all'anno, h24?
Se tutto va bene, si.
Esistono fattori esterni che ci impediscono di garantire la certezza della visibilità del tuo sito. Potrebbero nascere problemi relativi alla società di hosting, ad istanze sul dominio, al provider internet o semplicemente relative al tuo computer che potrebbero compromettere temporaneamente la visibiltà del tuo sito online.
Per qualsiasi problema, anche non di nostra competenza, di aiuteremo a risolverlo e se il problema derivasse da noi in quanto Wombo risolveremo il problema quanto prima senza spese a tuo carico.
Posso monitorare le visite degli utenti sul mio sito web?
Certo, potrai farlo accedendo al tuo profilo Google Analytics con le credenziali che ti forniremo al momento della messa online del sito web. Se invece intendi delegare a noi l’analisi e la gestione di queste statistiche, siamo qui a tua disposizione.
Posso mantenere l'hosting del mio vecchio sito web, per il sito realizzato da voi?
Al fine di garantire un’assistenza celere e di qualità, dopo aver trasferito il dominio sul nostro hosting, ci preoccupiamo di gestire il tuo sito web sui nostri spazi. Non è pertanto possibile richiedere che un nostro sito web venga gestito da un diverso hosting, perché comporterebbe un peggioramento inaccettabile della qualità del servizio da noi offerto.
Cosa significa sito web "responsive"?
Un sito web responsive è progettato in modo tale da adattarsi automaticamente ai diversi dispositivi mobile: sia smartphone che tablet.
Dal momento che oggi la gran parte degli accessi online avviene principalmente da mobile, ci preoccupiamo che ogni sito Wombo sia responsive per garantire sempre un’eccellente visualizzazione.
In cosa consiste il backup?
Il backup è una copia di sicurezza del tuo sito web. Noi di Wombo eseguiamo giornalmente una copia integrale dei tuoi dati, in modo tale che, nel malaugurato caso dovessero presentarsi malfunzionamenti o problematiche varie, potremo ripristinare in tempo celere il tuo sito web.
Il training di utilizzo del mio nuovo sito web è incluso nel prezzo?
Certamente! Successivamente alla consegna, ti garantiamo un training di 3h per illustrarti i semplici passaggi da effettuare per poter aggiornare autonomamente il tuo nuovo sito web.
Posso chiedere un diverso design del sito web, dopo averlo già approvato?
Si, è possibile in ogni suo aspetto, prima della sua messa online. Va però precisato che, dopo la formale accettazione iniziale del progetto, ogni modifica non preventivata avrà un costo da sostenere in relazione all’entità delle modifiche richieste.
Ho già un sito web e non ho mai rilevato effetti positivi sul mio giro d'affari. Perché?
La mancanza di appeal, contenuti poco incisivi o l’errata ottimizzazione in ottica SEO, sono solo alcune delle mille motivazioni che possono determinare il mancato successo di un sito web. Contattaci e troveremo la soluzione ideale per risolvere il problema.
Ho già un sito web ma non sono soddisfatto del design. Come posso fare?
Se non sei soddisfatto del tuo attuale sito web dal punto di vista grafico e/o funzionale, è arrivato il momento di effettuare un redesign. Contattaci ora per ricevere proposte creative studiate appositamente per il tuo caso specifico.
SEO
Cos'è la SEO?
La SEO è un processo continuo di ottimizzazione del sito web, che ha il fine di potenziarne la visibilità sui principali motori di ricerca, a prescindere dal linguaggio o dalla piattaforma usata per lo sviluppo. Questi interventi sono di estrema importanza, in quanto consentono di aumentare sensibilmente il volume di visite sul tuo sito web.
Quali servizi SEO offrite?
Offriamo due servizi SEO: base e avanzato.
Il servizio SEO base è incluso con ogni sito da noi realizzato; comprende l’ottimizzazione delle pagine e la registrazione sulla piattaforma Google Analytics, in modo da consultare facilmente da computer e smartphone statistiche dettagliate inerenti al traffico web.
Inoltre, in caso di sito web professionale o e-commerce, è prevista anche la registrazione dell’attività sulla piattaforma Google MyBusiness.
Il servizio SEO avanzato è pensato ad-hoc per chi desidera sviluppare al massimo la propria presenza online con investimenti in strategie di campagne adwords e di promozione social.
Ma la SEO è davvero così importante per la mia attività?
La maggior parte degli utenti sul web utilizza motori di ricerca per cercare prodotti e servizi desiderati. Se l’oggetto di queste ricerche sono servizi da te offerti, essi rappresentano il tuo target.
Comparire tra i primi risultati di ricerca ti consentirà di aumentare la probabilità, e pertanto di ricevere maggiori visite rispetto alla concorrenza da parte del del tuo target.
Essere facilmente individuabili online è estremamente importante per incrementare il tuo volume di vendite.
Il mio attuale sito ha bisogno di un'ottimizzazione SEO?
Richiedici un’analisi SEO, ti forniremo un dettagliato report con il quadro della tua situazione attuale e la descrizione degli interventi necessari per migliorare il tuo posizionamento sul web.
Per quali motori di ricerca viene effettuata l'ottimizzazione SEO?
L’ottimizzazione SEO viene realizzata per massimizzare la visibilità su Google, Yahoo e Bing. Essendo Google il motore di ricerca principalmente utilizzato dagli utenti, è chiaro che la maggior parte degli sforzi sarà concentrata su di esso.
Google riuscirà ad indicizzare immediatamente il mio sito web?
Google, come i principali motori di ricerca esistenti, impiega tempistiche variabili da giorni a più settimane per aggiornare i propri database ed indicizzare un nuovo sito web.
Cosa sono le parole chiave (keywords)?
Le parole chiave sono singole parole o stringhe di testo che un utente inserisce nel motore di ricerca per cercare il prodotto o servizio che desidera trovare. La bontà delle parole chiave scelte, aiuta a migliorare il posizionamento del proprio sito web, che avrà più possibilità di essere trovato dal consumatore finale.
Chi sceglie le parole chiave?
Le parole chiave possono essere indicate da te. E’ da sottolineare, però, come il nostro lavoro SEO consista anche nella ricerca delle parole chiave più adatte al fine di ottimizzare il rendimento del tuo sito.
Cos'è il Page Rank?
Il Page Rank è l’indice numerico che indica il grado di popolarità di una pagina web. Esso viene stimato su una scala da 0 a 10 ed è calcolato sulla base dei voti assegnati ai link di una pagina e sul numero di link in ingresso che puntano a quella pagina.
Quanto tempo è necessario per raggiungere un alto Page Rank?
I fattori che determinano un alto Page Rank sono molteplici. In primis è di fondamentale importanza una struttura del sito web idonea all’indiciizzazione SEO e quindi un utilizzo intelligente delle parole chiave nei contenuti (alta densità), un codice ben scritto o ancora attenersi in fase di sviluppo agli standard utilizzati. In secondo luogo, assume un ruolo di primaria importanza la presenza di numerosi link di ingresso verso il tuo sito web: quanto più i motori di ricerca riterranno questi link come affidabili, maggiormente verranno prese in considerazione le pagine a cui puntano come utili per gli utenti che effettuano ricerche.
Voglio raggiungere la prima pagina Google. Potete aiutarmi?
Se ci sono le potenzialità chiaramente si. Come ogni cosa però sono passaggi graduali che noi cercheremo di portare avanti nella maniera più efficace possibile. Non ti garantiremo mai risultati eccellenti se non veramente raggiungibili nel breve periodo. Però, ti promettiamo lo studio di una strategia nel medio-lungo periodo volta a migliorare sensibilmente il tuo posizionamento.
Voi di Wombo garantite risultati in tempi certi?
Prima di avviare qualsiasi attività di miglioramento SEO, provvederemo a illustrarti gli obiettivi e le tempistiche stimate con chiarezza.
Successivamente, potrai controllare tu stesso ogni strategia ed intervento da noi realizzata con la massima trasparenza possibile, al fine di renderti consapevole sulle strade intraprese dalla nostra attività di consulenza SEO.
Tieni però ben presente che fattori come il budget a tua disposizione, il posizionamento da cui si parte e il tuo grado di presenza online a supporto del sito, determineranno azioni proporzionate a questi tre fattori indicati.
Naming e Logo
Non ho un nome per la mia attività. Potete aiutarmi?
Si. Offriamo il servizio di naming, ossia l’ideazione e la creazione di un marchio aziendale. Scegliere il nome giusto per la propria azienda, prodotto è il primo passo verso la nascita di una nuova realtà, e non va lasciato al caso. Affidarsi a dei professionisti del settore è fondamentale per esser sicuri di non trascurare nessun aspetto importante: significati, emozioni trasmesse e coerenza con l’immagine che si vuole trasmettere.
Ma se ho già un nome, e non mi soddisfa più?
Nessun problema, effettuiamo anche restyling di nome scegliendo con te quello più idoneo alle tue esigenze.
Se ho già un nome, e non il logo?
Ci pensiamo noi! Se la tua attività non ha un logo, o ce l’ha ma risulta inadatto, ti proporremo delle alternative creative che soddisferanno le tue esigenze
Perché è così importante avere un logo?
Logo per definizione è l’abbreviazione di logotipo. Un logo rappresenta il simbolo e la scritta di un’azienda, prodotto, marchio. Il logo è l’essenza dell’azienda perché rappresenta ciò che l’azienda vuole trasmettere sul mercato. È l’immagine e l’intera comunicazione dell’azienda, facendola distinguere dalla massa. È un elemento fondamentale del branding ed il primo passo del marketing. Per questo è meglio affidarsi a mani esperte nel settore della grafica e della creatività.
Come funziona il vostro servizio di logo design?
Dopo averci contattato ed esposto le tue esigenze, in breve tempo ti sottoporremo almeno 3 proposte originali realizzate da noi, in linea con i valori che desideri comunicare e l’impatto grafico desiderato.
Dopo aver scelto la proposta più convincente, potrai richiederci fino a 3 revisioni della stessa, in modo da personalizzare specificatamente in base alle tue idee e al tuo gusto.
Alla consegna ti forniremo il logo sarà sia in formato vettoriale, che in formato immagine in alta e bassa risoluzione, in modo tale che potrai usarlo senza avere specifiche conoscenze di grafica vettoriale.
E se desiderassi ulteriori revisioni della proposta creativa?
Certamente è possibile, non siamo così fiscali. Il limite delle 3 revisioni garantite è posto al fine di garantire un numero adeguato di correzioni, evitando che il processo di sviluppo logo proceda all’infinito.
Branding
Cosa si intende con "branding"?
In poche parole, con questa espressione si intendono i processi di creazione e diffusione della notorietà del marchio; ossia l’insieme di strategie che creano l’identità di marca e l’immagine aziendale. Il nostro scopo è quello di aiutarti a definire o ridefinire l’immagine della tua attività per poi veicolarla in maniera coerente ed adatta al target a cui ti riferisci. L’obiettivo è costruire delle buone basi solide su cui lavorare a livello di marketing.
Quanto costa fare un branding?
Non è possibile determinare un prezzo in generale. Va analizzata la situazione in cui l’attività si trova – se esiste già ed ha un’immagine inadatta oppure è in nascita – e studiare i processi di definizione.
E' così essenziale fare branding?
Una buona immagine ed identità creano le basi per tutte le innumerevoli azioni successive di comunicazioni quali il web, materiali stampati, radio, tv, etc. Questo perché un marchio con una identità solida, un nome d’impatto, un’immagine definita dai valori, la missione dell’attività etc. fanno si che si crei coerenza e notorietà del marchio stesso. Se il tuo target percepisce questa completezza ha fiducia in te, e ciò vale più di qualsiasi investimento in comunicazione che tu possa fare. E’ quindi necessario capire in che mercato vai a muoverti, chi sono i reali destinatari delle tue azioni per poterle fare mirate (evitando dispersione e quindi vani investimenti), differenziarsi dai concorrenti etc.
Marketing
A cosa serve il marketing?
Il marketing è essenziale per il successo di un’azienda. Con esso è possibile pianificare la strategia da adottare, identificando gli obiettivi da raggiungere, come raggiungerli e monitorando i risultati.
Un piano di marketing a breve, medio e lungo termine è fondamentale per compiere azioni coerenti e programmate per accrescere il proprio business. Azioni di comunicazione, posizionamento, prezzo, identificando ed analizzando il target cui ci si riferisce adottando azioni studiate ad hoc per raggiungere i risultati auspicati.
Che tipologia di servizi di marketing offrite?
Il nostro servizio marketing è a 360 gradi. Offriamo consulenza personalizzata in merito a problemi aziendali specifici o per startup che vogliono da subito un’impronta strategica adeguata. Oltre quindi allo studio di idonei piani marketing, siamo anche in grado di supportarti a livello di marketing operativo.
Cos'è un piano di marketing?
Un piano di marketing è la pianificazione delle azioni da compiere che serve a lanciare un’azienda o un nuovo prodotto/servizio ma anche per riposizionare un prodotto/servizio o azienda già esistente. Il piano di marketing nasce da un’idea e serve a veicolarla con obiettivi economici e di comunicazione tramite delle strategie.
Quanto costa fare marketing?
Questo dipende dalle specifiche azioni da intraprendere. Se è una revisione di un piano di marketing, se è un’ideazione di un nuovo piano, se è solo marketing operativo o anche strategico.
Ma quindi mi supportate anche nella comunicazione?
Certo. Siamo in grado di studiare quali canali di comunicazione sono più idonei alla tua attività aziendale ed al tuo target.
Web Marketing
Cosa si intende per SEO avanzato?
Ogni sito web da noi realizzato viene strutturato in modo tale da seguire i parametri di indicizzazione dei principali motori di ricerca. Per perfezionare invece il posizionamento desiderato, può risultare necessario effettuare degli investimenti per un servizio SEO più mirato ed efficace.
Quindi studiare e mettere in pratica una strategia di graduale miglioramento della tua posizione sui motori di ricerca.
Cos'è la pubblicità Pay per Click (PPC)?
Il pay per click è un investimento in pubblicità online. L’annuncio comprato comparirà all’utente finale solo se corrispondente alle parole chiave nella ricerca ed il tuo pagamento avverrà solo se l’inserzione verrà aperta effettivamente dall’utente.
Un esempio tipico sono la serie di annunci che compaiono in alto o a destra dello schermo della pagina risultati Google quando viene effettuata una ricerca.
Perché è importante la pubblicità Pay per Click?
Il pay per click è una metodologia di pubblicità targettizzata, proprio perché compare solo quando l’utente inserisce determinate parole chiave che rappresentano la tua attività. E’ uno degli strumenti più validi del web marketing perché paghi effettivamente ogni volta che il tuo sito pubblicizzato viene aperto.
E' vantaggioso investire nella pubblicità Pay per Click?
Si, certo. I motivi sono molteplici: evita la dispersione dell’investimento perché raggiunge il consumatore che effettivamente ti cerca; richiede un budget limitato ed è quindi una grande opportunità se sei una startup perché ti permette di raggiungere visibilità a prezzi modici.
E' importante utilizzare anche i social media?
Per una maggiore completezza è consigliato sviluppare una strategia di web marketing coerente che coinvolga anche i principali social network. Questo è importante perché è possibile raggiungere lo stesso target da più fonti ed in momenti diversi.
Ovviamente, tutto questo è a supporto dello strumento web principale, cioè il tuo sito web: facebook, instagram, twitter, sono strumenti complementari che ti aiuteranno a diffondere informazioni aumentando la tua presenza online, e quindi la tua popolarità.
Quanto costa un annuncio Pay per Click?
Stabilire il budget per questo investimento è a tua discrezione. Semplicemente, per attivarlo deve essere stabilito un budget giornaliero da investire in questa tipologia di annuncio. Contattaci per saperne di più.
Quanto costa richiedervi di realizzare una campagna?
Il compenso che ti chiederemo sarà commisurato al tempo impiegato per l’implementazione della campagna (inclusi lavori grafici per gli annunci e pagine web realizzate ad hoc) ed il mantenimento ed ottimizzazione successiva al lancio (aggiunta/modifica parole chiave, aggiunta parole chiave negative, modifica delle corrispondenze e test).
Posso pagarvi solo se la campagna funziona?
No. I vostri risultati di vendita dipendono da una molteplicità di fattori esterni non dipendenti dalle nostre azioni. Il mercato, il comportamento dei consumatori, le tendenze, il vostro prodotto, sono elementi che incidono in prima linea sull’andamento del tuo business. Le nostre strategie di web, comunicazione, web-marketing, sono di supporto al tuo business e hanno come obiettivo quello di migliorare i tuoi risultati. La nostra professionalità ci porta ad effettuare delle strategie per aiutarti ad ottenere dei risultati migliori. E’ anche vero che sono strategie realistiche basate sul tuo specifico caso e che verranno monitorate in corso d’opera con report periodici per valutare l’andamento del tuo business e capire se è necessario effettuare dei cambiamenti di percorso.
Posso usare Adwords da solo?
Oggi, grazie ai numerosi strumenti messi a disposizione online è possibile fare quasi tutto da solo: il tuo sito web, i tuoi biglietti da visita, le tue campagne pubblicitarie, stampe, etc.. Noi vogliamo sottolineare che dietro tutte queste operazioni, che possono apparentemente sembrare semplici, c’è sempre uno studio, un’idea, uno sviluppo di una strategia adeguata che solo dei professionisti esperti possono effettuare proprio in virtù di una serie di fattori da considerare che l’utente finale spesso non prende in considerazione.
C’è il rischio che facendo tutto da solo tu possa peggiorare la tua immagine ed il tuo business andando a vanificare gli sforzi e gli investimenti realizzati.
Design e Stampa
Realizzate la grafica e stampate anche brochure, flyer, etc?
Si. I nostri designer saranno felici di predisporre i tuoi materiali di comunicazione di qualsiasi tipo: brochure, cataloghi, flyier, roll up, biglietti da visita etc. che faremo poi stampare presso nostri fidati collaboratori. Il tutto sempre garantendo la massima qualità a prezzi contenuti e nel minor tempo possibile.
Siete anche in grado di realizzare gadget tematici brandizzati?
Riusciamo anche a soddisfare questa esigenza. Grazie alle menti creative presenti in wombo ed alla nostra rete di collaboratori, riusciamo a far realizzare oggetti simpatici ed originali col tuo logo stampato sopra.
Ho bisogno di biglietti da visita. Potete pensare a tutto voi?
Assolutamente si. Possiamo creare dei progetti creativi da sottoporre alla tua attenzione, dopodichè i nostri collaboratori provvederanno alla stampa, ovviamente dopo aver concordato insieme la grammatura della carta preferita.
In cosa consiste il vostro servizio di social media management?
Consiste nel creare, gestire o aiutare nella gestione delle pagine dei social network. Possiamo solo crearle da zero e lasciare a te la loro gestione e moderazione. Possiamo crearle e sviluppare con te una strategia comunicativa che tu metterai in atto nel tempo, oppure che gestiremo direttamente noi postando per te post con cadenze da stabilire: settimanale, bisettimanale, tre volte a settimana etc a seconda delle tue esigenze.
Quindi pensate voi a pubblicare?
Se tu vuoi, si. Ci bastano i contenuti che vuoi comunicare all’interno dei tuoi post. Alla grafica accattivante, ci pensiamo noi.
Quanto costa il servizio di pubblicazione dei post?
Dipende dalla frequenza con cui desideri che postiamo. Solitamente chiediamo un fisso mensile calibrato sulla quantità di post settimanali che desideri pubblicare.
Create anche sponsorizzazioni e campagne sui social media?
Certo che si. Come detto, inizialmente studiamo insieme un piano editoriale al fine di garantire i risultati sperati.
Potete anche moderare i commenti e rispondere agli inbox?
Come desideri. Questa è un’evoluzione della pubblicazione.
Shooting Professionale
Perché sono così importanti le fotografie professionali?
Noi consigliamo di affidarsi ai nostri fotografi per avere immagini di forte impatto in grado di completare e supportare i canali di comunicazione adottati: dal sito web al catalogo, dalle brochure a facebook. Sia per questioni di risoluzione, sia per l’occhio critico con cui vengono ripresi gli oggetti/location. Un lavoro ben fatto deve esserlo totalmente. E noi cerchiamo di offrire la massima professionalità sotto ogni punto di vista.
Ma le fotografie per il sito web non posso scattarle da solo?
Chiaramente non ti possiamo obbligare ad investire nel servizio di shooting professionale che offriamo. La nostra volontà è quella di darti un prodotto finale professionale perfetto. Per questo ricorriamo ai nostri fidati collaboratori in grado di effettuare fotografie in alta definizione – e quindi adatte alla presenza online evitando problemi di risoluzione – con quell’occhio critico che riesce a far risaltare le qualità del prodotto/location/team oggetto dello scatto.
Quanto costa il servizio di shooting professionale?
Dipende dall’entità dello shooting. Una volta determinato l’oggetto delle fotografie ed il numero necessario di scatti, non esiteremo ad inviarti il preventivo completo.
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