In questa sezione, condividiamo intuizioni sul processo di lavoro, idee, consigli, studi sullo sviluppo e la promozione di siti e tutto ciò che è collegato ad essi. In ogni post sul blog, parleremo con il lettore come con un vecchio amico, senza nascondere nulla. Qui esprimiamo le nostre opinioni, basate sulla nostra esperienza. Condividere le nostre conoscenze con il mondo è ciò che ci contraddistingue.
Non siate timidi ad unirvi alla conversazione.

Casi in cui è meglio non investire in un Sito Web
In linea di massima, ogni attività professionale beneficia di molteplici vantaggi derivanti dall’avere un sito web; ma esistono alcune situazioni in cui è meglio non investire in un sito web. Quando non ha senso investire in un sito web! Se non c’è la volontà di investire tempo e denaro Un

Sito web per una Piccola Attività: 10 Motivi per averlo
Tutti partiamo prevenuti, vediamo truffe dietro ogni angolo e molte volte con ragione. Spesso e volentieri veniamo aggirati con trucchi e stratagemmi che rendono indispensabile qualcosa che in realtà si è sempre ritenuto superfluo. Lo stesso, ci siamo resi conto, può essere abbinato anche al concetto dell’avere un sito web: viene

Identità Aziendale: importanza nella comunicazione
Ogni rapporto interpersonale, ogni incontro, sono potenziali canali in cui continuare a comunicare la propria identità aziendale. Infatti, non è fondamentale solo la comunicazione online, quella che vive ed è costruita ad hoc sul web. Una comunicazione efficace e coerente a 360° è quella creata e progettata in maniera sinergica

WordPress: facciamo un po’ di chiarezza
In queste ultime settimane abbiamo interagito con numerosi potenziali – e speriamo reali – Clienti, a cui ci siamo soffermati a spiegare le diverse piattaforme web da poter utilizzare per costruire loro il sito web. Ovviamente, quella che permette la personalizzazione totale ed una alta possibilità di aggiornamento da parte

Sito web responsive: L’importanza del mobile
Si definisce responsive, un sito web che riconosce automaticamente il dispositivo utilizzato dall’utente durante la navigazione, adattandosi alle dimensioni del dispositivo in questione (sia esso uno smartphone, un tablet o desktop), quindi con contenuti, colonne, menù e griglie flessibili. Un sito è responsive quando si adatta, risultando di facile navigazione

Percezione del Logo: come influenza le nostre decisioni
Come già precedentemente spiegato, il Logo è il primo segno distintivo dell’attività, la rappresenta portando dentro di sé tutto il suo mondo valoriale. E’ uno degli aspetti più importanti dell’identità di marca e deve essere immediatamente riconoscibile agli occhi del consumatore, favorendo all’impresa unicità e visibilità sul mercato. Nello specifico,

Colori: quanto influenzano le nostre scelte?
Per i venditori, lo shopping è considerata “l’arte della persuasione”. Ci sono diversi fattori che influiscono su cosa e come i consumatori effettuano gli acquisti. Di certo, c’è solo che le scelte sono decisamente influenzate dagli stimoli visivi: quello dato dal colore, è il più forte di tutti e con

Brand Awareness: cos’è, come si misura e come si migliora
Quando parliamo di Brand Awareness intendiamo far riferimento alla notorietà di una marca, ovvero il suo essere famosa e riconoscibile nella mente degli utenti. Lo scopo primario di qualsiasi azienda è quello di far si che al consumatore venga in mente quel marchio prima di quello dei competitor. La Brand

Golden Section: la sua utilità nel Design
La rappresentazione visuale del Phi viene definita come Golden Section. La Proporzione Divina viene chiamata così da alcuni artisti del Rinascimento che, a causa dell’abbondante presenza di Phi in diversi contesti naturali, credettero che tale proporzione fosse opera diretta di Dio. La Golden Section indica il rapporto tra due lunghezze