Blog

In questa sezione, condividiamo intuizioni sul processo di lavoro, idee, consigli, studi sullo sviluppo e la promozione di siti e tutto ciò che è collegato ad essi. In ogni post sul blog, parleremo con il lettore come con un vecchio amico, senza nascondere nulla. Qui esprimiamo le nostre opinioni, basate sulla nostra esperienza. Condividere le nostre conoscenze con il mondo è ciò che ci contraddistingue.

Non siate timidi ad unirvi alla conversazione.

Cerca
guest blog

Guest Blog: Consigli per un Blog di Successo

Quando si decide di aprire un blog e si pubblicano i primi articoli, è assolutamente normale che il traffico sul sito sia praticamente pari a zero. Fare guest blogging diventa quindi fondamentale. Farsi conoscere scrivendo: il fenomeno del Guest Blog All’inizio di un progetto del genere, è importante circondarsi di una rete di collaboratori fidati e colleghi che possano aiutarci a migliorarci. Il guest blog nasce proprio per dare modo ai nuovi arrivati di farsi conoscere sui blog dei più grandi ed affermati. Oltre a poter usufruire della popolarità del blog che ha acconsentito ad ospitarti, guadagni anche un bel

Continua »
pexels photo 190361

Chatbot: Cosa Sono e Come Usarli

I chatbot sono dei software online che sostituiscono quasi del tutto l’intervento umane nella fase di contatto con l’utente, sia sui siti web che sulle piattaforme social (in particolar modo Facebook e Instagram). Cosa sono i chatbot e a cosa servono A seguito di uno specifico intervento, come l’invio di un commento o di un messaggio, i chatbot intervengono interpretando le parole chiave ed intrattengono una conversazione con l’utente. Naturalmente, i messaggi sono preconfezionati e personalizzati il minimo. Le funzionalità dei chatbot riescono ad alleggerire il carico di lavoro del team ed intercedere per esso. Molti amministratori di pagine social

Continua »
newsletter consigli su come scrivere wombo

Come scrivere le Newsletter in modo efficace

Non sono mai abbastanza i consigli su come scrivere le newsletter. Questo perché le newsletter sono molto importanti in ambito professionale. Oltre a mantenere un filo diretto con i clienti, espongono le varie novità introdotte, promo attive, nuove informazioni da veicolare. Nonostante si stia comunicando ad un pubblico che ha scelto di essere contattato, è necessario essere sempre efficaci nelle comunicazioni. Infatti, come tutti sappiamo, esiste la possibilità per l’utente, di disiscriversi dalla newsletter. I motivi per cui questo può accadere sono molteplici: Troppi invii di newsletter Contenuti non ritenuti interessanti Immagini non accattivanti Testi troppo lunghi 6 consigli su

Continua »
siti inutili

Siti più inutili: i migliori al mondo

Ci siamo sempre soffermati sull’utilità del sito web. Si calcola che, le persone di tutto il mondo che navigano su internet, finiscano su siti web totalmente inutili e privi di senso. Oggi abbiamo deciso di sorridere e di stilare una raccolta dei migliori 20 siti più inutili del mondo. Alcuni di essi sono diventati anche molto popolari grazie alla loro disarmante semplicità ed inutilità. La classifica dei 20 siti più inutili al mondo! Do Nothing for 2 minutes http://www.donothingfor2minutes.com Come si evince dal titolo, è un sito web inutile che non ti fa fare niente per due minuti. È una

Continua »
sito web non sicuro certificati ssl

Sito non sicuro: cosa significa e come risolvere

E’ sicuramente capitato a tutti, di veder comparire sul proprio computer durante la navigazione online, l’avviso “sito non sicuro”. I browser più popolari, come Google Chrome e Mozilla Firefox, valutano siti internet utilizzando molti criteri. Le pagine internet che contengono campi di inserimento testo e password ma che non usano crittografia, sono ad esempio valutate come non sicure. Quando l’utente si imbatte in queste segnalazioni allarmanti, è assolutamente controproducente per la tua immagine, la tua reputazione web ed il tuo sito. Google Chrome, grazie ad un relativamente recente aggiornamento, ha reso ancora più semplice capire quando un sito che si

Continua »
neuromarketing

Neuromarketing e Neurowebdesign: cosa sono?

Il Neuromarketing è una disciplina relativamente recente, che pone il proprio focus sul tema esperenziale, verificando l’effetto della comunicazione sulla sfera personale del consumatore e tentando di mettere in luce l’inesplorato mondo delle emozioni. La nuova concezione del Marketing: il Neuromarketing Questa nuova scienza ha, come possiamo ben immaginare, posto le basi per una nuova concezione del tradizionale marketing, inteso adesso non più come una semplice promozione del prodotto, ma come un complesso insieme di elementi volti a ricercare le cause scatenanti dell’insorgere dell’impulso d’acquisto. Per misurare i comportamenti, il Neuromarketing si avvale di: Eyetracking, che traccia movimenti e curiosità

Continua »
Open Lock icon
Accedi