logo wombo white outline

Restyle Sito Web: quando e perché

tempo di lettura: 2 minuti

Internet è un ambiente dinamico in rapida e continua evoluzione, motivo per cui ogni 3 o 4 anni ogni progetto virtuale, che fino a quel momento era all’avanguardia, diventa obsoleto.
E’ prassi comune dunque rivedere di tanto in tanto il proprio sito web già esistente, per mantenerlo al passo con i tempi e dunque sempre attuale e fruibile al 100%.

In particolar modo, è necessario capire se l’obiettivo è estetico ridisegnandolo, oppure riallinearlo per quanto riguarda scopo e funzione. Questo è il restyle del sito web.

restyle sito web

Restyle sito web: Redesign vs Realign

Redesign

Rivedere la grafica del sito è necessario se si teme che sia uguale da troppo tempo e che ciò possa negativamente influire sul business. In questo caso comunque, la struttura del sito deve essere considerata al top, altrimenti va rivista anche questa.

Realign

Questa pone maggiore attenzione ai concetti di usabilità e User Experience. Esempi pratici sono cambiamenti della mission aziendale e/o della struttura del sito in senso stretto.
Sono molto più frequenti cambiamenti estetici, in quanto modifiche di branding solitamente hanno motivazioni più profonde che 9 su 10 portano ad una realizzazione ex novo del sito web.

Restyle del sito web: possiamo aiutarti

E il tuo sito web, pensi che vada modificato?

Scrivici ad info@wombo.it per maggiori informazioni

Condividi sui social

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su novità, offerte, trucchi e consigli di web design, grafica e SEO!

Cerca

Indice

Subscribe
Notificami
guest
This site uses User Verification plugin to reduce spam. See how your comment data is processed.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ti potrebbe interessare anche

Open Lock icon
Accedi