logo wombo white outline

Casi in cui è meglio non investire in un Sito Web

tempo di lettura: 3 minuti

In linea di massima, ogni attività professionale beneficia di molteplici vantaggi derivanti dall’avere un sito web; ma esistono alcune situazioni in cui è meglio non investire in un sito web.

Quando non ha senso investire in un sito web!

tempodenaro

Se non c’è la volontà di investire tempo e denaro

Un buon sito web, progettato dunque da professionisti del settore in grado di svilupparlo secondo tutte le buone norme –come l’ottimizzazione SEO, la tecnologia responsive etc- costa, e se non hai intenzione di spendere, allora, è meglio non averlo.

Le soluzioni amatoriali basate su piattaforme gratuite, non permettono le stesse performance qualitative di un sito web progettato da professionisti web designer.

Avrà un indirizzo web lungo e di difficile memorizzazione, sarà pieno di banner pubblicitari, avrà una navigazione difficoltosa, non avrà una grafica originale e personalizzata.

Dunque, dì addio a questo tipo di soluzione gratuita e magari intensifica la presenza sui social o sui marketplace.

target

Se non sai a quale target ti vuoi rivolgere

Sapere a chi stai vendendo è fondamentale anche per impostare una comunicazione corretta.

Se non sai a chi ti rivolgi, non sai nemmeno come fare il sito: il tipo di grafica, il linguaggio da utilizzare, i contenuti da inserire etc.

Dunque, piuttosto, schiarisciti le idee circa il tuo target, e solo dopo, comincia a pensare al sito.

non investire in un sito web

Se non hai un bel logo

Al bel logo, ci pensiamo noi, ma considera che all’interno di un sito web sono importanti anche delle fotografie stupende. Pertanto, è necessario uno shooting dei tuoi prodotti, che volendo potrai effettuare tu stessa se a portata di mano hai una buona macchina fotografica professionale.

content

Se non hai contenuti

Sul sito web devi dire qualcosa sulla tua attività e sulla tua persona. Lo scopo è anche creare empatia e trasmettere fiducia. Insomma, devi metterci passione e farla vedere agli altri. Far amare ciò che ami tu.

non investire in un sito web

Se non hai tempo di aggiornare il sito

Un sito web, per essere un buon sito che funziona, deve sempre stare al passo con le tue novità. Va quindi costantemente aggiornato.

Se non hai tempo e/o voglia, ci possiamo pensare noi. Infatti possiamo fare un servizio di assistenza di questo tipo previa tuo invio dei contenuti almeno mensili.

Tolto questo servizio, se tu stesso non hai tempo né voglia di star dietro al sito, sappi che non vale la pena fartelo fare se poi ha gli stessi contenuti di un anno fa.

Non investire in un sito web: quando invece ha senso

Se non ti rispecchi in questi casi, e se pensi che la tua attività professionale si meriti un sito web in grado di aumentare la tua visibilità ed il tuo business, chiedici una consulenza!

Condividi sui social

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su novità, offerte, trucchi e consigli di web design, grafica e SEO!

Cerca

Indice

Subscribe
Notificami
guest
This site uses User Verification plugin to reduce spam. See how your comment data is processed.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ti potrebbe interessare anche

Open Lock icon
Accedi