logo wombo white outline

Online: la tua attività è presente in rete?

tempo di lettura: 3 minuti

Oggi, dati alla mano, vogliamo provare a rendervi l’idea di quanto il mondo online sia così importante tanto da non poterlo trascurare.

Dati audiweb online: l’importanza del mobile!

In base ai dati della diffusione dell’online in Italia cumulati da Audiweb relativi all’anno 2016, emerge che tale diffusione abbia raggiunto ben l’88,7% della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni.
All’interno di questa percentuale, 42,6 milioni di italiani affermano di accedere regolarmente ad internet tramite postazioni fisse e/o mobili.
E’ stato infatti registrato un incremento di ben 11,5% rispetto al 2015 dell’utilizzo di smarphone e tablet per l’accesso all’online, ed è una percentuale destinata a crescere negli anni grazie all’avanzamento costante delle tecnologie.

online

Vogliamo invitarvi a riflettere su questi numeri stratosferici!
Vi rendete conto di quanto internet faccia parte della nostra quotidianità? Presentarsi online ed avere la propria vetrina virtuale non è solo un plus, è quasi praticamente diventato un obbligo al fine di essere conosciuti.

Inoltre, gli utenti unici che accedono ad internet SOLO da mobile sono ben 19 milioni di italiani. Il ché significa che accedono ad internet soltanto tramite smartphone e tablet.
Questo è un dato importantissimo per capire la necessità di possedere un sito web responsive e mobile, ossia sviluppato e progettato in modo tale da essere SEMPRE perfettamente visibile anche su questi dispositivi che hanno grandezze di schermo completamente differenti dai pc.

Dati audiweb: boom di ricerca info sulle attività

Infine, Audiweb ci fornisce anche i dati relativi ai settori maggiormente frequentati nel mondo virtuale dalla popolazione italiana, brevemente riassunti in questa tabella.

audiweb dati categoria sito 2017

Il dato che attualmente vogliamo sottolineare è il “Corporate Information” ossia tutto ciò che concerne informazioni di aziende, professionisti, negozi e brand.
Ben 64,8% della popolazione lo utilizza a tal fine, registrando un incremento del 20,5% su mobile rispetto al 2015.
Anche questa percentuale è solo destinata a crescere.

L’importanza di un sito web

Tanti numeri e percentuali per arrivare ad un punto fondamentale:
essere presenti online oggi non è più una scelta strategica ma quasi una necessità.
Avere un sito web in grado di presentare al meglio voi e la vostra attività è fondamentale per avere un maggior successo. E che sia un sito web con tutti gli attributi:
ottimizzato seo, responsive, dal design accattivante, personalizzato, chiaro, di ultima generazione e molto altro ancora.

Noi di Wombo siamo specializzati nel farvi apparire al meglio, garantendovi un’ottima visibilità e un’immagine impeccabile!

Dopo tutto questo siete ancora in dubbio se avere un sito web? Scriveteci ad info@wombo.it per qualsiasi domanda o delucidazione!

Condividi sui social

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su novità, offerte, trucchi e consigli di web design, grafica e SEO!

Cerca

Indice

Subscribe
Notificami
guest
This site uses User Verification plugin to reduce spam. See how your comment data is processed.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ti potrebbe interessare anche

Open Lock icon
Accedi