Abbiamo già affrontato il dilemma sul come comportarsi durante l’estate per quanto riguarda l’ambito del web marketing, ma adesso il punto è arrivare del tutto preparati con il business a settembre.
E’ infatti importante approfittare di questi mesi estivi a disposizione, dove il giro di affari è meno intenso rispetto agli altri mesi dell’anno per fare il punto della situazione: capire di cosa si ha bisogno e cosa necessita di essere rivisitato.
Business a settembre: la checklist per ripartire al top
Immagine coordinata/merchandising
Qualsiasi sia la tua attività professionale, siamo sicuri tu utilizzi almeno i biglietti da visita. La grafica, come il web, segue tendenze ed ha sempre bisogno di un costante aggiornamento affinchè si rimanga sempre al passo con i tempi. Il segreto sta nel “rinfrescare” il design senza snaturare il marchio/brand, e quindi non intaccando il logo. In un contesto più ampio, molti professionisti utilizzano anche carta intestata, buste, cartelline etc e i negozianti anche materiali di merchandising.
La domanda è capire se tutto questo, o solo alcuni di essi, hanno bisogno di un restyle grafico per rinfrescare l’immagine che vogliamo trasmettere, o più semplicemente per avere un’immagine più accattivante verso il target di riferimento.
L’estate è il momento ideale, più tranquillo e sereno per cominciare questo percorso: noi di Wombo prepareremo delle versioni creative a cui tu potrai chiederci di apportare delle modifiche fino a raggiungere il risultato finale desiderato. Le tue fatiche saranno davvero ridotte a zero, e ricordati che noi tutto questo te lo consegniamo fresco di stampa, pronto ad essere subito utilizzato!
Materiali di comunicazione
L’estate è un ottimo periodo per rifocillare il proprio set di materiali informativi: brochure, leaflet, volantini, cataloghi, roll up etc.
Come per il discorso precedente, ci teniamo a sottolineare che noi oltre a progettare e sviluppare, riusciamo a consegnarvi il prodotto stampato grazie alla nostra fidata rete di fornitori esterni.
Logo
Fare un logo da zero è molto più semplice rispetto ad effettuarne un restyle.
Perché?
Perché il restyle presuppone che si rinfreschi la grafica del logo senza snaturarlo, e dunque senza fargli perdere l’immagine ed i valori che i consumatori sono abituati a vedere ed attribuire.
L’estate è un periodo di relax in cui c’è tutto il tempo di realizzare loghi nuovi e ringiovanimenti di quelli già esistenti, senza che il target subisca eccessivamente questi passaggi.
La domanda in questo caso è: vuoi far identificare la tua attività con un logo? Il tuo attuale logo ti soddisfa pienamente
Sito web
Croce e delizia dei più, il sito web è l’elemento fondamentale per esistere nel mondo di oggi.
Come già detto milioni di volte, un sito web creato in modo amatoriale non ha senso di esistere perché presenta dei problemi importanti in termini di visibilità: non è ottimizzato SEO, non ha un design originale e non è funzionale a raggiungere gli obiettivi di immagine.
Se hai già un sito web, e ritieni sia necessario un restyle in relazione al cambiamento dei tuoi obiettivi di visibilità o più semplicemente perché non più accattivante, noi di Wombo possiamo effettuarlo.
Se non hai un sito web, si può assolutamente creare da zero in base alle tue reali necessità.
Contattaci per un preventivo
Per tutto questo, e molto altro, è possibile richiedere un preventivo gratuito scrivendoci a info@wombo.it