Questo articolo lo dedichiamo a tutti i nostri lettori e lettrici che, della loro passione hanno fatto il loro lavoro – o secondo lavoro -.
Quindi carissimi e carissime amanti della pittura, dell’uncinetto, del fai da te, del decoupage etc. leggete con particolare attenzione!
Instagram Stories: cosa sono e perché sono così importanti
Tratteremo il tema della vendita tramite i social network, e nello specifico, della nuova funzione Stories proposta da Instagram, il social del momento.
Le Instagram Stories sono lo strumento più in voga e in crescita, tant’è che, dati alla mano, risulta che ogni giorno le Stories di Instagram sono utilizzate da ben 250 milioni di persone.
Circa il 20% di chi vede una storia la commenta, mandando così un messaggio direct al proprietario.
Insomma, si capisce come questa nuova funzione sia davvero molto apprezzata, e dunque è necessario cavalcare l’onda. E’ infatti possibile sfruttarle per portare traffico al sito web, aumentando le vendite, senza investire – in questo caso – in pubblicità.
Di seguito, alcuni consigli su come sfruttare al meglio questa opportunità.
4 Consigli per vendere di più con le Stories di Instagram
Tagga il tuo profilo nelle Instagram Stories
Se hai meno di 10000 follower non hai la possibilità di inserire link all’interno delle tue Stories. Per aggirare l’impedimento puoi taggare il tuo stesso profilo al suo interno, in modo tale che l’utente sia invogliato a cliccare sul link andando a visitare il tuo profilo.
Utilizza i contenuti in evidenza
Come sapete, le Stories sono cancellate automaticamente dal social network in 24 ore. Il modo per poterli mantenere vivi sulla tua pagina di Instagram è quello di sfruttare i contenuti in evidenza, apportando dunque costante traffico al tuo profilo. E’ buona norma organizzarli in tematiche di interesse per l’utente.
Mostra gli step del tuo lavoro
Un ulteriore utilizzo delle è quello di mostrare i vari step di procedimento per ottenere un risultato finale: una sorta di tutorial con le istruzioni sui vari procedimenti.
Condividi consigli e buoni sconto e sii generoso
Non solo sono fonte di condivisione delle tue abilità, ma possono essere utilizzate anche per mostrare coupon e codici sconto a tempo. Sarà un valido motivo per portare i tuoi follower a visionare spesso le tue stories al fine di non perdersi occasioni.
Curiosate su Instagram per vedere gli altri come utilizzano le Stories e procedete a crearvi le vostre: sarà divertente e soprattutto un ottimo investimento per il futuro!