logo wombo white outline

Sito web fai da te o professionale?

tempo di lettura: 3 minuti

L’importanza della visibilità che offre internet e più nello specifico un sito web, è per fortuna ormai riconosciuta da tutti.
Oggi quasi tutti hanno un proprio sito web: chi per la propria attività commerciale, la libera professione, i propri hobby.
Ultimamente anche gli eventi, siano essi feste private, matrimoni, battesimi, spesso sono corredati di un sito web.
Noi spesso riceviamo richieste per sviluppare e progettare siti di questo genere, e riteniamo siano utilissimi perché completano l’area comunicativa dell’evento stesso.

Le possibilità dunque sono davvero infinite, come anche quelle fornite da internet stesso circa la possibilità di costruirsi autonomamente un proprio sito web.

Ma sarà davvero la strada giusta da prendere?
Sarà giusto puntare al risparmio pur di essere presente online?

Anche se noi di Wombo siamo di parte, lo ammettiamo, la risposta è no.

Sviluppare un sito web richiede competenze professionali specifiche che solo un web master possiede.

Sito web: farselo da soli

Esistono su internet innumerevoli format mediante i quali è possibile costruirsi autonomamente un sito web, molto spesso anche a costo zero.
Sono dei modelli molto basici, non originali, senza possibilità di personalizzazione.
L’indirizzo internet a cui è associato il sito è solitamente molto lungo, ricco di slash / e spesso impronunciabile. Superato questo ostacolo, pensate a chi potrà mai riuscire a trovarvi sui motori di ricerca. La risposta è: praticamente nessuno!
Non sarà ottimizzato assolutamente, e lo conosceranno solo amici e parenti a cui avete comunicato l’indirizzo del vostro nuovo sito web.

Affidarsi a Web Designer

Un web designer invece lo progetta e lo sviluppa su misura per voi, in base alle vostre esigenze e all’immagine con cui volete presentarvi al mondo.
Il nome dell’indirizzo sarà quello più attinente a voi, corto e facilmente memorizzabile.
Tutto il sito è ottimizzato SEO, dunque facilmente trovabile online da tutti e veloce nel caricamento.
Saranno garantite le migliori perfomance, la manutenzione in termini di aggiornamenti ed il backup giornaliero, utile in caso di spiacevoli incidenti.

Infine, non tutti sanno che il sito è progettato e sviluppato da professionisti, ma successivamente l’utente è in grado autonomamente di inserire di volta in volta contenuti aggiornati, immagini, fotografie, al fine di mantenere il proprio sito sempre in linea con la propria attività.

L’importante dunque non è SOLO avere un sito web, ma avere un buon sito web.
E’ un investimento che poi ripagherà nel tempo perché sarà visibile, posizionato in maniera corretta, riconoscibile, personalizzato, efficiente ed efficace, assistito e con manutenzione per qualsiasi problema.

Noi offriamo questo e molto altro.

Affidarsi a soluzioni casalinghe, gratuitamente o con un basso investimento, non è la strada alternativa per raggiungere il successo a bassa spesa, ma la maggior parte delle volte è un dispendio di energie che non porteranno al risultato sperato.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Condividi sui social

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su novità, offerte, trucchi e consigli di web design, grafica e SEO!

Cerca

Indice

Subscribe
Notificami
guest
This site uses User Verification plugin to reduce spam. See how your comment data is processed.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ti potrebbe interessare anche

Open Lock icon
Accedi