logo wombo white outline

Le Occasioni D’uso di un Sito Web

tempo di lettura: 3 minuti

Oggi vogliamo togliere ogni ragionevole dubbio a chi ancora è scettico circa l’utilità di possedere un sito web in generale, e professionale come seconda cosa.

perché avere un sito web

Occasioni d’uso di un sito web: perché averne uno

Siamo nel 2017 ed ormai anche i più tradizionalisti devono arrendersi di fronte all’evidenza che internet è importantissimo. Non essere presenti virtualmente significa tagliare via in maniera consapevole una grandissima fetta di mercato.
Noi per indole siamo soliti guardare sempre il bicchiere mezzo pieno: internet è stato in grado di globalizzare ed avvicinare a portata di click ogni prodotto e servizio, anche le piccole realtà imprenditoriali. Posso ad esempio rimanere affascinato da un prodotto realizzato a mano in Sicilia e tramite internet lo posso visionare, acquistarlo e farmelo spedire.
Basta un click per far conoscere in meno di 7 secondi le proprie competenze, prodotti, servizi ed immagine.
Qualsiasi sia l’obiettivo da raggiungere.

  • Un amante dei viaggi può decidere di far sviluppare un blog per raccontare le proprie avventure in giro per il mondo.
  • Un ristoratore può far ideare un sito web per diffondere la sua cucina, dare la possibilità di far visionare la galleria fotografica delle sue prelibatezze e predisporre un sistema di prenotazione online.
  • Un avvocato può farsi sviluppare un sito web per raggiungere più clienti che ricercano le sue specifiche competenze in materia giuridica e tranquillamente pubblicare articoli e sentenze che gli sembrano rilevanti.
  • Una dog-sitter può decidere di avere un sito web per far sapere che in caso di necessità lei è disponibile a tenere d’occhio i nostri amici a 4 zampe.

Ognuno dunque ha un obiettivo: che sia vendere, farsi conoscere, esporre i propri lavori, ispirare ed incuriosire.
Il sito web è questo e molto altro ancora.

sito web professionale

E molte altre occasioni d’uso di un sito web

Il “… e molto altro ancora” deriva dal fatto che per essere un buon sito web, deve essere progettato e sviluppato da mani esperte.
Esistono milioni di strumenti online per avere uno spazio virtuale a costo zero, ma ciò implica anche avere un design uguale ad altri 1000 utenti, non essere in una buona posizione Google, non avere account mail collegati, non avere velocità nel caricamento delle pagine (il chè porta l’utente ad abbandonare la navigazione) e tanti altri lati negativi.

Conclusione

Il concetto che vogliamo far passare è che, una volta capita l’importanza di essere online, questo deve essere fatto a regola d’arte. L’unico modo per ottenere grandi performance è affidarsi a dei professionisti in grado di sviluppare siti web con grafica originale ed accattivante, veloci, visibili da ogni dispositivo elettronico utilizzato per la navigazione.

Noi di Wombo garantiamo tutte queste peculiarità e tantissime altre caratteristiche fondamentali per essere visibili online con altissime performance.

Scrivi ad info@wombo.it per scoprire quanto è semplice averne uno

Condividi sui social

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato su novità, offerte, trucchi e consigli di web design, grafica e SEO!

Cerca

Indice

Subscribe
Notificami
guest
This site uses User Verification plugin to reduce spam. See how your comment data is processed.
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ti potrebbe interessare anche

Open Lock icon
Accedi