Restyle Logo Design
L’obiettivo del restyle del logo era quello di semplificarlo e renderlo riconoscibile ed accattivante, cambiando leggermente le sfumature dei 2 colori istituzionali del portale: il bordeaux ed il celeste.
La scelta di un font caratterizzante è stata importante per donare carattere al logo, senza stravolgerlo con creatività che avrebbero fatto perdere di vista il settore di appartenenza del logo.
Per renderlo maggiormente coerente al concetto di “mondo del lavoro” abbiamo ricavato in negativo, all’interno della O, una lente di ingrandimento, che rimanda ai concetti di “trovare un lavoro/cercare un lavoro”.
Questo simbolo, diventa anche la favicon e l’immagine profilo sui social network del portale web.
Mediakit
Nei mesi si è reso necessario dare un’impronta professionale al media kit, un documento di presentazione interno con dati e numeri da presentare ad eventuali investitori e per la vendita di spazi pubblicitari.
Utilizzando i colori istituzionali del logo ed immagini professionali del settore, abbiamo impaginato i testi in modo dinamico e mai noioso.
