logo wombo white outline

Almagest Costruzioni

2018
-
2023
Logo Design, Immagine Coordinata, Brochure istituzionale & Sito Web per Studio di Progettazione Edile

Edoardo Miccoli è un imprenditore che ha deciso valorizzare la propria professionalità aprendo un’attività nel campo dell’edilizia e progettazione d’interni.

La sua grande attenzione al dettaglio e alla qualità, lo porta ad interfacciarsi con artigiani dalla grande professionalità, aiutato e supportato dai suoi due compagni di avventura Stefano e Dmitry

almagest costruzioni biglietti da visita
cards

Biglietti da visita

Per presentarsi e presentare al meglio la propria attività professionale, si è reso necessario realizzare la grafica dei biglietti da visita, sia per Edoardo, che per Stefano.
Dal design semplice ma incisivo, pulito nelle sue forme, per dare maggiore risalto alle forme geometriche del logo stesso.

E’ stato utilizzato il “blu istituzionale” determinato per Almagest Costruzioni, ma la particolarità assoluta è stata determinata dalla stampa, di cui ci siamo occupati.

Infatti, è stato utilizzato un cartoncino luxury da ben 400gr, ed un particolarissimo effetto di nobilitazione 3d tramite verniciatura UV sul logo, in grado di regalare un effetto elegantissimo al tatto e di differenziarsi da tutti gli altri.

text-page-2 Created with Sketch.

Carta intestata

Per riuscire a far emergere un’immagine forte e professionale, è stata concordata la progettazione dell’intera immagine coordinata di Almagest Costruzioni.

Dopo i biglietti da visita, abbiamo realizzato il template della carta intestata, utile sia per preventivi, che fatture ed eventuali contratti.

Come sempre, il denominatore comune è la pulizia, la semplicità, l’eleganza ed il colore blu.

Anche in questo caso, come nostra abitudine, ci siamo occupati dall’inizio alla fine del processo, e dunque fino a stampa effettuata.

almagest carta intestata
almagest portfolio senza ombra
folder-4

Cartelline

A completamento dell’immagine coordinata, abbiamo sviluppato la grafica anche delle cartelline porta documenti.

Semplicemente, con il logo esteso su tutta la superficie.

Grande merito va alla scelta accurata della grammatura e della qualità della carta utilizzata per la realizzazione e la stampa delle cartelline, ed al particolare taglio porta biglietto da visita interno, da noi predisposto.

book-1

Brochure istituzionale

Da subito abbiamo anche lavorato nella realizzazione della brochure istituzionale, che fosse in grado di trasmettere il valore più importante che Almagest Costruzioni vuole comunicare: valorizzare il lavoro artigianale mettendo al primo posto le reali esigenze del cliente.

Quindi un mix, determinato da un equilibrio tra testi e immagini, in grado dunque non solo di spiegare la professionalità dei servizi, ma ponendo l’attenzione sulle reali necessità dei singoli, di volta in volta diverse.

Questa brochure istituzionale, riprende in copertina il logo nella stessa modalità utilizzata nelle cartelline porta documenti, in maniera estesa fronte-retro.

Si compone di 12 pagine, e come una vera e propria rivista, è rilegata con 2 punti metallici.

almagest brochure
wombo esempio sito web azienda costruzioni
almagestcostruzioni it 2022 04 02 16 08 13
mouse

Posizionati sopra per avviare lo scroll

browser

Sito Web Onepage Responsive

Parallelamente allo sviluppo e alla stampa dell’immagine coordinata, abbiamo anche progettato il sito web di Almagest Costruzioni: un sito Onepage ibrido, ovviamente responsive ed ottimizzato SEO.

Caratterizzato da una grafica pulita ed essenziale coerentemente con gli altri materiali di comunicazione, ha velocità, incisività e chiarezza: rappresenta il giusto mix in grado di veicolare i messaggi di professionalità, competenza e personalizzazione in base alle reali esigenze del cliente, che vogliono trasmettere.

0%
Google Pagespeed
Desktop

Ti è piaciuto questo progetto?

Altri lavori

Open Lock icon
Accedi