L’immagine è un concetto importantissimo nella vita di tutti i giorni.
Chi non pensa alla concezione che gli altri hanno di noi?
Sia nella vita privata che in quella pubblica, ognuno attribuisce almeno un pó d’importanza a questo aspetto.
E se nella vita privata, beh, una persona puó anche vivere pensando “sono come sono e quello che pensano gli altri di me non mi interessa”, a livello lavorativo è invece indispensabile trasmettere un’immagine che sia esattamente lo specchio di quello che siamo o che vogliamo veicolare all’esterno.
Immagine: Il mondo valoriale
Questo è fondamentale al fine di potersi “identificare” con un mondo valoriale che vada ad abbracciare il target di riferimento. Va acquisita fiducia in loro, va trasmessa coerenza nelle azioni e nelle parole: tutto questo, insieme, forma l’immagine aziendale.
Non è solo un concetto astratto, ma va a coinvolgere anche la sfera grafico/visiva che parte dal logo, lo slogan, i toni utilizzati, la pubblicità, le sue immagini, l’immagine coordinata.
Lo scopo è quello di coinvolgere il target e di trasmettere i valori che li accomunano, siano essi fiducia, garanzia, qualità, economicità, benessere, lusso etc.
Per studiare e progettare tutto questo nei minimi dettagli è necessario effettuare un processo di branding che solo degli attenti professionisti del settore riusciranno ad eseguire a regola d’arte.
Sviluppato tutto questo e quindi identificata una vera e propria identità di marca, si puó proseguire con l’ausilio del sito web costruito in maniera coerente con l’immagine aziendale, presentandosi al mondo esterno.
E la tua immagine, rispecchia davvero ció che vuoi che gli altri vedano?
Chiedilo a noi di Wombo!