Amazon: Il Brand che vale di più al Mondo

amazon brand

Alzi la mano chi non ha mai fatto acquisti online su Amazon. Il colosso dell’e-commerce è ad oggi il brand di maggior valore al mondo. Nel tempo è infatti riuscito a scalzare sia Apple che Google che occupavano le prime posizioni.

amazon top brand mondo .jpg

Amazon è il Brand che vale di più al mondo nel 2019

Amazon è valutato oltre 315 miliardi di dollari. In seconda posizione c’è Apple con 309 miliardi e sul gradino più basso del podio troviamo Google.

I dati sono quelli riportati dal BrandZ Top Most Valuable Global Brands.

Il comunicato che affianca il report analizza le ragioni che sono valse il successo dell’azienda fondata e guidata da Jeff Bezos.

Si tratta per la maggior parte di acquisizioni mirate in grado di potenziare un business già molto solito nei territori e-commerce e cloud, progetti sperimentali che spesso evolvono in nuove fonti di reddito, supporto ai clienti in maniera eccellente e porttfolio di prodotti/servizi in continua espansione, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

classificatopalmondo

La top 10 dei Brand nel 2019

La top 10 dei Brand sottolinea come Amazon sia il numero 1 al mondo e Facebook che registra un passivo rispetto all’ultimo anno.

  1. Amazon: 315,505 miliardi di dollari (+52%);
  2. Apple: 309,527 miliardi di dollari (+3%);
  3. Google: 309,000 miliardi di dollari (+2%);
  4. Microsoft: 251,244 miliardi di dollari (+25%);
  5. VISA: 177,918 miliardi di dollari (+22%);
  6. Facebook: 158,968 miliardi di dollari (-2%);
  7. Alibaba: 131,246 miliardi di dollari (+16%);
  8. Tencent: 130,862 miliardi di dollari (-27%);
  9. McDonald’s: 130,368 miliardi di dollari (+3%);
  10. AT&T: 108,375 miliardi di dollari (+2%)

La classifica è dominata dai giganti dell’hi-tech, mentre risultano del tutto assenti automaker o esponenti del lusso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *