Alzi la mano chi non ha mai fatto acquisti online su Amazon. Il colosso dell’e-commerce è ad oggi il brand di maggior valore al mondo. Nel tempo è infatti riuscito a scalzare sia Apple che Google che occupavano le prime posizioni.
Amazon è il Brand che vale di più al mondo nel 2019
Amazon è valutato oltre 315 miliardi di dollari. In seconda posizione c’è Apple con 309 miliardi e sul gradino più basso del podio troviamo Google.
I dati sono quelli riportati dal BrandZ Top Most Valuable Global Brands.
Il comunicato che affianca il report analizza le ragioni che sono valse il successo dell’azienda fondata e guidata da Jeff Bezos.
Si tratta per la maggior parte di acquisizioni mirate in grado di potenziare un business già molto solito nei territori e-commerce e cloud, progetti sperimentali che spesso evolvono in nuove fonti di reddito, supporto ai clienti in maniera eccellente e porttfolio di prodotti/servizi in continua espansione, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.
La top 10 dei Brand nel 2019
La top 10 dei Brand sottolinea come Amazon sia il numero 1 al mondo e Facebook che registra un passivo rispetto all’ultimo anno.
- Amazon: 315,505 miliardi di dollari (+52%);
- Apple: 309,527 miliardi di dollari (+3%);
- Google: 309,000 miliardi di dollari (+2%);
- Microsoft: 251,244 miliardi di dollari (+25%);
- VISA: 177,918 miliardi di dollari (+22%);
- Facebook: 158,968 miliardi di dollari (-2%);
- Alibaba: 131,246 miliardi di dollari (+16%);
- Tencent: 130,862 miliardi di dollari (-27%);
- McDonald’s: 130,368 miliardi di dollari (+3%);
- AT&T: 108,375 miliardi di dollari (+2%)
La classifica è dominata dai giganti dell’hi-tech, mentre risultano del tutto assenti automaker o esponenti del lusso.