Offerta di Aprile: -40% sito web Dentisti / Studi Dentistici

sito-web-dentisti-studi-dentistici-offerta-aprile-2019-agenzia-milano-wombo

No, non è un pesce d’aprile! E’ tutto vero!

Per tutto il mese di Aprile abbiamo previsto lo sconto del -40% per la realizzazione del sito web per i DENTISTI!

Sito web per dentisti: perché devi averlo?

Come ben sappiamo, il web è un potentissimo mezzo mediante il quale molti professionisti possono farsi conoscere: sito web, profilo sui social network, e perché no, entrambi.

Da qualche anno moltissimi professionisti nell’ambito medico hanno scelto il web come principale canale comunicativo con gli utenti/pazienti, per offrire i propri servizi, consulenze, le loro iniziative e soprattutto la loro esperienza.

I vantaggi di avere un sito web per dentisti / studi dentistici

Un sito web per dentisti è un mezzo per mettersi in discussione, per far conoscere lo studio e le abitudini professionali.

Si sa che il lavoro di un dentista è spesso molto fastidioso e costoso, per cui il web, un sito web per dentisti, permettere al visitatore di avere confronti diretti, pareri, preventivi oltre che ulteriori informazioni e soluzioni personalizzate online.

Parola d’ordine: Personalizzazione!

Ovviamente parliamo di un sito internet di un dentista dove il lavoro deve per forza essere personalizzato: il sito web di un dentista deve essere studiato e deve essere fatto da un team di esperti che siano in grado di coordinare lo studio dentistico con la presenza nel web.

Non si tratta di fare un sito per dentisti, si tratta di fare il sito dello specifico studio dentistico, che assolutamente non è la stessa cosa.

Fare un sito per dentisti significa circoscrivere le aree di interesse, significa studiare l’impatto col pubblico, significa controllare ogni opzione pubblicitaria e dare coerenza con la professionalità che il medico dentista mette a disposizione dei clienti.

Fare un sito web per un dentista significa mettere online la sua immagine e le sue competenze, e non è possibile banalizzare tutto con poche pagine di un sito non personalizzato, ma è necessario fare un preciso lavoro ad hoc, su misura, proprio come il medico fa con il singolo cliente.

Se un dentista prende la decisione di investire nel web per mettere online la propria immagine e la propria professionalità, deve essere attento al tipo di lavoro che intende fare e deve essere consapevole che la qualità del sito web tende a rispecchiare la qualità del lavoro e del suo studio dentistico.

Il cliente che vede un lavoro curato, ha una buona prima impressione.

Perché scegliere i professionisti di Wombo

Non è vero che un sito vale l’altro. Infatti noi di Wombo garantiamo una grafica realizzata su misura, un’ottimizzazione SEO eccellente che permette di essere facilmente rintracciato sui motori di ricerca e la tecnologia responsive che permette una corretta visualizzazione del sito web da qualsiasi dispositivo elettronico utilizzato durante la navigazione sul web. Il punto centrale è come lo facciamo e che tipo di immagine diamo a chi lo vede. Se il sito web di uno studio dentistico è sbrigativo, non trasmette fiducia e risulta essere superficiale agli occhi dell’utente, che molto probabilmente non si convertirà mai a cliente effettivo.

Il sito web di un dentista per essere trovato, deve avere il giusto compromesso tecnico ed il giusto compromesso di testi ed immagini, gestite e scritte da un esperto SEO.

Il lavoro SEO per il sito web di un dentista è vario e deve essere studiato ad hoc per ogni specifico caso e per il target cui vogliamo rivolgersi, tenendo anche conto della geolocalizzazione.

Il lavoro poi si può ampliare per le singole competenze, per i consigli e gli studi. Essere visibili online per uno studio dentistico significa riuscire a trasmettere tutte quelle che sono le competenze che lo caratterizzano per attirare e non sono solo i prezzi competitivi, ma soprattutto le qualità e le abilità dello staff.

Errori da evitare e… consigli

Il più grande errore in cui non si deve incorrere, per un sito web di dentisti, è quello di dare per scontato, di pensare con la propria testa invece di mettersi nell’ottica del potenziale cliente.

Chi cerca online il sito web di un dentista, cerca un linguaggio semplice, cerca esperienza pregresse con risultati visibili, confronti, informazioni che lo possano rassicurare.

Dal punto di vista strategico, quando a supporto del sito web per dentisti si utilizzano forme promozionali a pagamento come il PPC, sarebbe opportuno geolocalizzare le offerte, al fine di promuovere nel modo giusto il sito web senza dispersioni.

Infatti, tramite Google, è possibile personalizzare geolocalizzando la campagna per far visualizzare le informazioni nelle giuste zone.

Quali servizi per dentisti sono utili nel tuo sito web

Il sito web di un dentista, può inoltre essere fonte di servizi che nel tempo fidelizzano il cliente:

  • È possibile organizzare un’agenda per indicare al cliente da che tot mesi non fa un controllo odontoiatrico
  • È possibile mandare un sms per ricordargli di effettuare una pulizia dei denti
  • È possibile mandare un sms o una e-mail per ricordargli il controllo periodico
  • È possibile fornire testi e consigli

Approfitta Ora della nostra offerta: sito web per dentisti a -40%

Insomma, il sito web di un dentista è uno strumento fondamentale per trovare nuovi potenziali clienti ed ha anche l’importantissima funzione di canale comunicativo con gli attuali per fidelizzarli.

E tu, hai già un sito web per il tuo studio dentistico? Effettuiamo anche restyle di siti web già online per migliorarli e potenziarli!

Scrivici ad info@wombo.it

Desidero ricevere newsletter da voi con offerte e altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *