Offerta di Maggio: -40% sito web Agenzia di Viaggio

agenzia di viaggio

Benvenuto maggio! Questo mese ci piace davvero tanto, non solo perché è il mese del compleanno di qualcuno in Wombo J , ma anche perché maggio precede l’arrivo dell’estate!

La stagione del mare, sole, tintarella… cosa vi fa pensare?

AI VIAGGI!

Promo Sito Web agenzia viaggi

Ecco perché la promo del mese di maggio è dedicata alle agenzie di viaggio, che fanno un gran bel lavoro proponendo di volta in volta viaggi pazzeschi!

Un’agenzia viaggi trova un terreno particolarmente fertile nel web, grazie al settore di appartenenza che si presta molto al mondo dell’online.

E’ infatti risaputo che sussistono tra agenzie ed hotel/residence/strutture/compagnie aeree molti accordi convenienti che molto spesso portano il punto vendita fisico ad esser semplicemente una facciata di comodità, situato in punti strategici per incontrare il maggior numero di persone.

Perché è importante avere un sito web per un’agenzia di viaggi

Il sito web di un’agenzia viaggi permette invece, di arrivare ovunque e di costruire, nel tempo, un numero estremamente alto di Clienti fidelizzati e curiosi di avere offerte e promozioni costanti.

Il sito web di un’agenzia viaggi è un investimento alternativo (se si sceglie di essere solo online) o aggiuntivo (se in aggiunta ad un ufficio fisico). Il sito web delle agenzie di viaggio permette di curare in modo prioritario il cliente.

Il sito web delle agenzie di viaggio ha notevoli vantaggi economici, perché permette di contenere i costi fissi e permette di non essere vincolati ad orari specifici. Inoltre, permette di avere una serie indefinita di filiali virtuali e di essere molto concorrenziali sia per le tempistiche che per i prezzi.

Un sito web per agenzia di viaggio è innanzitutto un sito che parla al pubblico –caratteristica che dovrebbe avere il sito web di ogni settore-, ma nello specifico, deve essre molto chiaro e dare la possibilità di sbrigare gli aspetti burocratici in completa autonomia.

Questo significa, ad esempio, pagamenti veloci e sicuri, possibilità di prenotare last second etc.

Il cliente che viaggia, infatti, spesso non lo fa solo per piacere. Esistono mille esigenze diverse, tra le quali, i viaggi per motivi di lavoro. Serve dunque essere efficienti, veloci e pratici perché un servizio di questo tipo, specialmente se online, deve dare un valore aggiunto.

Un sito web per agenzie di viaggio –o per ogni tipo di attività- non può essere completamente automatizzato. Serve infatti un capitale umano alle spalle che sia strategico, pratico ed organizzativo.

Per esser scelti dal Cliente, non serve proporre un prezzo basso: serve un mix di servizio e qualità che faccia la differenza e che porti il Cliente a scegliere noi invece del concorrente.

Il sito web delle agenzie di viaggio deve pensare alle esigenze organizzative, deve essere strutturato sulla base del Cliente e deve dare un servizio concreto, efficiente e veloce che dia al Cliente la consapevolezza di poter scegliere il viaggio migliore organizzato e pensato da dei veri e propri professionisti.

Il sito dunque, deve essere semplice, accattivante ma soprattutto pratico nel rendere un servizio facile da usare e da comprendere, adatto ad inviare dovumenti anche online e veloce e sicuro nella gestione economica delle transazioni.

Le compagnie aeree stesse forniscono, previo accordi, dei tool per gestire all’interno del sito web dell’agenzia di viaggio, ordini e prenotazioni di coli con la gestione parallela delle provvigioni e dei costi del biglietto proprio perché capiscono l’importanza di arrivare al pubblico in modo semplice e veloce, garantendo al contempo la sicurezza nella gestione dell’acquisto.

Aldilà del vantaggio economico palese a tutti, rappresentato dalla scelta di avere un sito web, i vantaggi di un sito per agenzia di viaggio sono rappresentati dalla possibilità, attraverso un lavoro costante di posizionamento nei motori di ricerca, ed un lavoro interattivo con chi visita, di arrivare ad un vastissimo pubblico e quindi di poter costruire viaggi ad hoc su specifiche richieste dei clienti.

Mediante chat, social network o mail è possibile parlare e costruire proposte personalizzate, dare vita alle idee che il visitatore ha, organizzare viaggi in comitiva senza che i partecipanti si conoscano.

Il pubblico è il primo grande contenitore di idee, ed è per questo che va costantemente ascoltato.

Agenzia viaggi: non solo sito web

Oltre al sito web, importanti sono anche gli strumenti di web marketing. La newsletter è uno strumento molto valido se utilizzato con buone proposte testuali, buone idee, buone immagini.

Raccogliere i dati dei Clienti è fondamentale per creare un preciso database di persone interessate, garantendo bacini di utenza idonei alla ricezione di particolari e personalizzate proposte di viaggio.

Denominatore comune di ogni newsletter deve essere:

  • Costanza negli invii
  • Offerte reali
  • Messaggio trasparente
Desidero ricevere newsletter da voi con offerte e altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *