Offerta di Settembre: -40% sito web Alberghi / Hotel / B&B

promomarzowombohotel

Per il mese di settembre, abbiamo nuovamente pensato al settore ricettivo. Hotel, alberghi e bed and breakfast sono i protagonisti della nostra offerta mensile: per tutto il mese di settembre proponiamo il solito -40% per la realizzazione e la messa online di un sito web professionale, come sempre ottimizzato SEO e super responsive!

Perché un sito web per alberghi, hotel e b&b?

Un sito web per alberghi, hotel e b&b permette al pubblico di conoscere la struttura, di prenotare una stanza e saltare quindi l’intermediazione dell’agenzia, risparmiando tempo e denaro.

Se il visitatore trova chiarezza e trasparenza, ed un prezzo conveniente, è molto probabile che opti per la nostra struttura.

Un cliente che arriva dal web potrebbe essere un nuovo cliente, quindi un sito web rappresenta l’inizio di un felice rapporto con lui.

Come deve essere un sito web per alberghi, hotel e b&b?

Il sito web deve avere la duplice funzione di catturare nuovi clienti e, parallelamente, fidelizzare chi già è nostro cliente.

I portali online che permettono le prenotazioni di strutture ricettive, sono un ottimo ausilio per il proprio business.

Ma lo sapete che, prima di effettuare la prenotazione –da booking ad esempio-, 9 persone su 10 vanno a controllare il sito diretto della struttura per capirne di più?

Anche questo aspetto deve essere propedeutico al fine di avere un sito web fiammante, super funzionante e dal design accattivante.

Tutti cercano di risparmiare, anche se la tendenza che noi vediamo dal web è più una ricerca allo spender bene.

In quest’ottica il cliente cerca sicurezza, qualità e se riesce, risparmio.

Il contesto ricettivo, come molti settori, sente la crisi.

Il web può essere vissuto come un’opportunità, a patto che il lavoro sia finalizzato a:

  • farsi conoscere
  • presentarsi al pubblico
  • offrire un prodotto concreto
  • offerte mirate

Se il sito web rispetta queste basilari caratteristiche qualitative, è un ottimo strumento per avvicinarsi al mondo virtuale.

Cosa deve fare un sito web per alberghi, hotel e b&b?

Un sito web per alberghi, hotel e b&b deve:

  • esser trovato
  • dare informazioni
  • essere trasparente
  • avere descrizioni precise
  • essere dettagliato
  • avere foto veritiere

E’ infatti necessario essere esaustivi ed in base alla collocazione geografica, investire in modo diverso su foto e paesaggi.

Se il panorama è un punto di forza, dobbiamo curare le immagini e associarle a descrizioni più sobrie con una grafica che riesca a mettere in primo piano le nostre qualità, questo è il vero significato di lavoro su misura.

Se il panorama è solo in certe camere, meglio essere chiari e spiegare che il costo di una certa stanza è condizionato dalla sua pregevole collocazione.

Per quanto possiamo essere abili con la grafica, il cliente vedrà ciò che realmente siamo. Per questo motivo è meglio essere chiari e trasparenti, cercando anche di non manipolare troppo le foto e investendo molto su testi specifici, chiari ed esaustivi.

Se pensiamo di fare un sito per strutture ricettive, il valore del passaparola è inestimabile.

È di sicuro una recensione molto positiva a fare la differenza.

I punti di forza ed i servizi di un sito web di una struttura ricettiva

Quindi, un sito web di una struttura ricettiva deve:

  • essere agile e veloce
  • avere foto reali
  • avere prezzi chiari
  • avere descrizioni delle camere precise
  • avere servizi messi in primo piano

Un sito web per alberghi, hotel e b&b può inoltre fornire online una serie di servizi, tutti personalizzati, che possono agevolare il pernottamento, le prenotazioni o servizi aggiuntivi.

Ad esempio:

  • la prenotazione della camera
  • la prenotazione del ristorante
  • la prenotazione dei servizi locali selezionati

Questi possono rappresentare un valore aggiunto che offriamo al cliente, che molto probabilmente ci consiglierà ad amici e parenti.

È cosi che si crea, inaspettatamente, un circolo di passaparola in cui il nostro business aumenta notevolmente.

Senza alcun dubbio, le strutture ricettive turistiche necessitano di un sito web fatto bene. Se ciò viene vissuto come un gioco allora non ha senso farlo progettare.

Se pensi di aver bisogno di un sito web fatto bene per la tua attività ricettiva, o di un nuovo sito web se il tuo non è abbastanza performante, approfitta di questa fantastica promozione del mese di settembre!

Desidero ricevere newsletter da voi con offerte e altro