Offerta di Gennaio: -40% per Sito Web di Agenzie Immobiliari

Offerta di Gennaio: -40% per Sito Web di Agenzie Immobiliari

La seconda promozione mensile che offriamo, nonché la prima di questo 2019, è lo sconto del 40% per la realizzazione di siti web dedicati alle Agenzie Immobiliari.

Perché un’agenzia immobiliare dovrebbe decidere di investire in un sito web?

Il tempo, come si sa, è il bene più prezioso che possa esistere.

Se il sito web per agenzia immobiliare è fatto bene, è possibile vedere i dettagli degli immobili proposti, farci un’idea e capire i costi senza perdere tempo.

Un comportamento comune riscontrato in molte occasioni, è che se il cliente non acquista in un breve lasso di tempo, o ha delle incertezze in quel senso, l’agente immobiliare tende a “snobbarlo” perché lo percepisce come un perditempo.
Mai cosa più sbagliata.
Se il titolare, invece, valutasse un sito web per la sua agenzia immobiliare, non solo proporrebbe un duplice servizio al cliente senza far perdere tempo ad entrambi, ma riuscirebbe a tenere un contatto diretto col cliente, che dunque non si sentirà obbligato a rientrare nel sito a vedere le offerte.

Ovviamente, l’acquisto di un immobile non è un comportamento impulsivo, pertanto è quasi impensabile pretendere che il tutto avvenga nel giro di pochi giorni.

Attraverso un sito web specifico per agenzie immobiliari, è possibile:

  • Trovare nuovi clienti interessati
  • Far vedere nuove proposte
  • Essere trasparenti sulle offerte
  • Gestire diverse soluzioni in contemporanea
  • Essere sempre visibili

Un’agenzia immobiliare che ha sempre una soluzione, sia per quanto riguarda gli affitti che le vendite, sia per chi vende che per chi compra, è molto appetibile e seria, pertanto aspetti come prezzi un po’ più alti o percentuali al massimo, passano in secondo piano. Questo perché se è ricca di alternative, riuscirà sempre a soddisfare le esigenze diverse di clienti diversi.

Inoltre, un altro aspetto da non sottovalutare, è che più la mole di lavoro è grande, più l’agenzia si può permettere di essere competitiva sul mercato.

Il sito web per agenzia immobiliare significa poter dare un servizio che spazia dal vedere con calma e senza impegno foto e info delle varie proposte che interessano al cliente, e questo vale appunto sia per chi compra sia per chi vende.

Per un sito web di un’agenzia immobiliare è fondamentale:

  • Avere molta visibilità, quindi un’ottimizzazione SEO eccellente per essere sempre trovata nei primi risultati dei motori di ricerca
  • Foto reali, che non giochino sull’illusione prospettica, perché il cliente verrà a vedere di persona l’appartamento, e si sentirà truffato se le foto erano menzioniere
  • Di facile navigazione
  • Intuitivo
  • Performante

Quindi, un sito web per agenzia immobiliare non è un progetto comune agli altri settori, ma è un progetto mirato che deve rispettare tutti i parametri sopra elencati.
L’unico aspetto comune è che il cliente deve sempre essere messo in primo piano.

Per quanto riguarda gli aspetti progettuali, è bene che non sia disegnato con grafiche sgargianti né con colori troppo vivaci.
La parola che meglio descrive il sito web di un’agenzia immobiliare è semplicità.

Il sito web di un’agenzia immobiliare va pensato come un servizio, un mezzo per filtrare i clienti dando loro un mezzo per rendersi conto cosa significa comprare casa, magari inserendo un metodo di calcolo prestiti/mutuo.

Il sito web di un’agenzia immobiliare deve essere vissuto anche come un mezzo innovativo di comunicazione col cliente, sia esso tramite chat o video chat, per organizzare appuntamenti e dare delucidazioni. Addirittura il sito web di un’agenzia immobiliare può prevedere un metodo di prenotazione virtuale degli appuntamenti, snellendo ogni passaggio di comunicazione.
Infine, è utilissimo anche per l’invio di newsletter.

In conclusione, se un’agenzia immobiliare decide di investire nel web, ha molteplici ed interessantissime soluzioni da valutare per offrire nuovi servizi e fare un piano marketing a medio/lungo termine, risparmiando su investimenti onerosi come cataloghi e brochures.

Se anche tu lavori nel mondo immobiliare e ti abbiamo convinto che avere un sito web per la tua attività possa essere un vantaggio per te, aderisci a questa promozione valida dal 1 gennaio fino al 31 gennaio 2019. Avrai il 40% di sconto per la realizzazione del tuo nuovissimo sito web!

Desidero ricevere newsletter da voi con offerte e altro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *