In questa sezione, condividiamo intuizioni sul processo di lavoro, idee, consigli, studi sullo sviluppo e la promozione di siti e tutto ciò che è collegato ad essi. In ogni post sul blog, parleremo con il lettore come con un vecchio amico, senza nascondere nulla. Qui esprimiamo le nostre opinioni, basate sulla nostra esperienza. Condividere le nostre conoscenze con il mondo è ciò che ci contraddistingue.
Non siate timidi ad unirvi alla conversazione.
Engagement su Instagram: come aumentarlo
Il vero successo è aumentare l’engagement cominciando a crescere in maniera naturale. Ecco di seguito alcuni consigli per ottenere dei risultati.
Strategie Web: gli errori più comuni
Strategie web: l’errore strategico sbagliato è non parlare di obiettivi con chi fa il sito, di prospettive e strade da poter percorrere.
Web Reputation: Perché è così importante?
La Web Reputation è la nostra reputazione applicata al web: non serve essere necessariamente presenti sul web, ma il web è il canale che la misura.
Web Marketing per Aziende: visibilità per la tua attività
Il web marketing per le aziende consiste nell’integrare una visione che colga le sfumature di ciò che facciamo riflettendole nel web e nel quotidiano
Product naming: consigli per il nome perfetto ai prodotti
Dare un nome ai prodotti – product naming – è una scelta strategica molto delicata, perché sceglierlo significa capire come arrivare al cliente finale. Molte moltissime aziende si sono avvicinate ai distributori con marche commerciali o private label, per far si che i propri prodotti fossero coperte da garanzie di terzi. L’articolo di oggi vuole avvicinarsi a tutte le realtà produttive che ambiscono ad arrivare direttamente al cliente finale e, non avendo esperienza diretta di web o canali distributivi tendono a sottovalutare il naming dei propri prodotti che, dovrebbe agevolare il cliente finale nella ricerca. Product naming: consigli su come
Restyle del Logo: quando effettuarlo e perché è importante?
Un po’ come per i siti web, prima o poi è necessario anche un restyle del logo. Il logo aziendale è ciò che rappresenta nella sua completezza ogni azienda. È un simbolo che, affiancato o meno dal payoff, permette alla tua attività di essere riconosciuta nella tua città o nel settore di riferimento. Negli anni, al logo, non succede assolutamente niente. È proprio il passare del tempo che lo danneggia: la tecnologia avanza, il design si ammoderna ed il logo aziendale rimane lì, sempre uguale. E’ fondamentale dunque, prendersi cura del logo, che in ogni caso comunica un messaggio ben