wombo logo bombo outlined2

Blog

In questa sezione, condividiamo intuizioni sul processo di lavoro, idee, consigli, studi sullo sviluppo e la promozione di siti e tutto ciò che è collegato ad essi. In ogni post sul blog, parleremo con il lettore come con un vecchio amico, senza nascondere nulla. Qui esprimiamo le nostre opinioni, basate sulla nostra esperienza. Condividere le nostre conoscenze con il mondo è ciò che ci contraddistingue.

Non siate timidi ad unirvi alla conversazione.

Cerca

Articoli più letti

psicologia del colore definizione e spiegazione

Psicologia del colore: definizione e spiegazione

Sentiamo spesso parlare di colori estivi, colori rilassanti, colori troppo forti. Questo è un argomento di particolare rilevanza che non permette assolutamente di utilizzarli a sproposito, soprattutto nel settore del web design. La scienza ci insegna che il colore è un’elaborazione visiva generata dai segnali nervosi che i fotorecettori della retina inviano al cervello. La percezione visiva è dunque capace di provocare risposte emotive ed atteggiamenti psicologici diversi. Lo studio di questo fenomeno prende il nome di “psicologia del colore”. La psicologia del colore In pratica, ognuno di noi percepisce i colori esterni e gli associa inconsciamente dei concetti emozionali

Continua »
immagine di marca perchè e importante

Immagine di marca: perché è importante

L’immagine è un concetto importantissimo nella vita di tutti i giorni. Chi non pensa alla concezione che gli altri hanno di noi? Sia nella vita privata che in quella pubblica, ognuno attribuisce almeno un pó d’importanza a questo aspetto. E se nella vita privata, beh, una persona puó anche vivere pensando “sono come sono e quello che pensano gli altri di me non mi interessa”, a livello lavorativo è invece indispensabile trasmettere un’immagine che sia esattamente lo specchio di quello che siamo o che vogliamo veicolare all’esterno. Immagine: Il mondo valoriale Questo è fondamentale al fine di potersi “identificare” con

Continua »
cosa e il logo definizione spiegazione differenze

Cosa è il Logo? Definizione, spiegazione e differenze

Ogni giorno vediamo ovunque milioni di loghi. Essi a lungo andare riescono a trasmetterci valori o emozioni: siano essi fiducia, odio, tranquillità. Ma cosa è davvero un logo? Perché è cosi importante? Cos’è il Logo Il Logo è il primo segno distintivo dell’attività, la rappresenta portando dentro di sé tutto il suo mondo valoriale. E’ uno degli aspetti più importanti dell’identità aziendale e deve essere immediatamente riconoscibile agli occhi del consumatore, favorendo all’impresa unicità e visibilità sul mercato È uno strumento di comunicazione che esprime un progetto ben più grande chiamato Branding, che è un processo mediante il quale l’azienda

Continua »
sito web fai da te o professionale

Sito web fai da te o professionale?

L’importanza della visibilità che offre internet e più nello specifico un sito web, è per fortuna ormai riconosciuta da tutti. Oggi quasi tutti hanno un proprio sito web: chi per la propria attività commerciale, la libera professione, i propri hobby. Ultimamente anche gli eventi, siano essi feste private, matrimoni, battesimi, spesso sono corredati di un sito web. Noi spesso riceviamo richieste per sviluppare e progettare siti di questo genere, e riteniamo siano utilissimi perché completano l’area comunicativa dell’evento stesso. Le possibilità dunque sono davvero infinite, come anche quelle fornite da internet stesso circa la possibilità di costruirsi autonomamente un proprio

Continua »
marketing cosa e perchè e fondamentale

Marketing: cosa è e perché è fondamentale

Mi capita molto spesso di sentire dire da vari imprenditori “il marketing me lo faccio da solo”, “i ragazzi che all’università studiano marketing studiano aria fritta”. Rabbrividisco. Poi però, rabbrividiscono anche loro stessi quando guardando i report aziendali e non riscontrano i risultati auspicati. Capisco perfettamente che quando vengono dette certe frasi, è perché non si ha la conoscenza della materia e dell’importanza che ricopre all’interno di ogni attività. Nelle aziende strutturate, quelle grandi e potenti, il dipartimento marketing solitamente è uno dei più importanti al suo interno. Le start up e le piccole aziende invece, avendo minor capitale da

Continua »
convegno fgpm wombo sponsor evento sito web

Convegno FGPM: Wombo sponsor dell’evento con sito web

Convegno FGPM: abbiamo raggiunto un altro piccolo traguardo! Qualche settimana fa ci è capitata un’occasione d’oro che non ci siamo voluti lasciar sfuggire: la possibilità di essere gli sponsor di un importante convegno interprofessionale con visibilità nazionale. Quindi, messi un attimo da parte quelli che sono i nostri progetti in essere -cari clienti, chiediamo venia-, ci siamo interamente dedicati a questo progetto notte e giorno ed in 48 ore abbiamo progettato, sviluppato e messo online il sito dell’evento. Piccole grandi soddisfazioni che ci regalano sempre più fiducia e reputazione, soprattutto vedendo l’entusiasmo dei referenti del convegno FGPM quando hanno visionato

Continua »
Open Lock icon
Accedi