In questa sezione, condividiamo intuizioni sul processo di lavoro, idee, consigli, studi sullo sviluppo e la promozione di siti e tutto ciò che è collegato ad essi. In ogni post sul blog, parleremo con il lettore come con un vecchio amico, senza nascondere nulla. Qui esprimiamo le nostre opinioni, basate sulla nostra esperienza. Condividere le nostre conoscenze con il mondo è ciò che ci contraddistingue.
Non siate timidi ad unirvi alla conversazione.
Cliente Finale: l’importanza di raggiungerlo
Sembra quasi una frase fatta di tutti i più consumati responsabili marketing che vogliono assolutamente incentrare tutte le attenzioni sul cliente finale. Eh già, perché se da un lato l’importante è vendere, dall’altro è meglio avere la visione della prospettiva del soddisfacimento dei bisogni del consumatore finale: ergo, è lui che alla fine comanda. Noi, possiamo solo fare del nostro meglio per portarlo a SCEGLIERCI. Chi è il cliente finale? Il cliente finale è una persona che potenzialmente potrebbe essere interessata ai nostri prodotti e servizi. Ogni attività ha un target di riferimento a cui vendere: l’azienda di cosmesi ha
Titolo degli articoli: 8 consigli per crearli
La maggior parte dei nostri clienti oggi sceglie di avere un sito web con integrato un blog. Le motivazioni sono molteplici, riassumibili in un semplice concetto: “sfruttare la sinergia di entrambi”. Se infatti avere un sito web è essenziale per ogni attività – e professione – ed è il primo passo da compiere al fine di presentare se stessi e i propri servizi/prodotti al mondo, un blog consente di portare “vita” al sito web, consentendo un’interazione costante nel tempo con i potenziali clienti! Quando però si ha un blog può sorgere una difficoltà: scegliere gli argomenti ed il titolo degli
Engagement: cos’è, come si Misura e perché è Essenziale!
Per costruire una strategia di successo per il proprio brand, è necessario creare Engagement con il proprio pubblico. In un sito internet, blog o canale social, ciò che veramente è importante non è il n° di visite, like o cuori ma la creazione di engagement con i fan. Non è la quantità, ma la qualità. Ma che cos’è l’Engagement? Come si misura? Perché è così importante? Che cos’è l’Engagement La traduzione italiana di Engagement è “coinvolgimento”, ossia la forza del legame esistente tra brand e pubblico. Maggiore è l’engagement con i fan, maggiore sarà la possibilità che essi diventino clienti
Fotografia: l’importanza dell’immagine nel web
“Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace” Questo modo di dire ha sicuramente un fondo di verità: la bellezza è soggettiva e, per fortuna, i gusti e la concezione del “bello” sono estremamente vari. Però, secondo me, ciò non è applicabile a tutti i campi. Esistono infatti situazioni in cui il bello deve assolutamente essere oggettivo. Il buon gusto, la pulizia, l’accortezza del dettaglio. Fotografia ed immagine: importantissime nel web! Applicando questa visione al mondo web, soffermiamoci a parlare della bellezza e dell’adeguatezza delle immagini utilizzate sia nel sito web, che nell’ambito dei social
Quanto costa un sito web?
Quotidianamente riceviamo mail il cui contenuto è: “Quanto costa un sito web?”, domanda spesso accompagnata solamente da informazioni quali il nome del cliente ed il suo contatto mail / telefonico. Dare un valore a un sito web, senza altri elementi a disposizione, per noi è impossibile! Obiettivi del cliente, target e mercato di riferimento, informazioni sul prodotto/servizio, sono solo alcune delle prime info necessarie per comprendere quale tipologia di sito realizzare e come realizzarlo. In questo articolo cercheremo di spiegarvi quali sono gli elementi principali che concorrono alla definizione del prezzo di un sito web. Unicità del sito web Prima
Sito web: 10 aspetti per capire se il tuo è buono
Ogni attività lavorativa, piccola o grande che sia, a prescindere dal tipo di prodotto/servizio offerto, non puó contare esclusivamente sul passaparola o la conoscenza all’interno del proprio quartiere. Per incrementare il business ed incontrare i consumatori che necessitano di quell’offerta specifica per soddisfare i propri bisogni, è necessario avere una vetrina online capace di diffondere la propria esistenza tramite un solo click. Il sito web deve essere concepito come il luogo del “primo incontro”. É un importante biglietto da visita che ci presenta al potenziale cliente e che veicola il messaggio, gli obiettivi, i valori che vogliamo trasmettere, al fine